BlackBerry Leap

BlackBerry, quante novità nel portfolio di software per le imprese!

di Fabrizio Castagnotto

BlackBerry BES12BlackBerry ha annunciato  il lancio di diverse novità riguardanti il suo portfolio di software per le imprese: questi aggiornamenti permetteranno di incrementare ulteriormente la produttività, definendo nuovi standard per la sicurezza nelle comunicazioni e permettendo al contempo di avere accesso ai dati e alle applicazioni protetti da firewall da qualsiasi endpoint o piattaforma.

Sfruttando l’esperienza e la leadership di BlackBerry nella gestione dell’Enterprise Mobility e nella sicurezza mobile, gli aggiornamenti software sono stati pensati per aiutare le imprese a collaborare in modo più efficace utilizzando qualsiasi dispositivo o sistema operativo in modo efficace ed efficiente.

Gli aggiornamenti, nello specifico, includono:

  • EMM multipiattaforma con supporto per i dispositivi Windows 10
    BES12, il punto fondante dei prodotti BlackBerry per le imprese, è in grado di gestire in modo sicuro i dispositivi e le app delle principali piattaforme mobili: iOS, Android™, Windows® e BlackBerry® 10.
    – Gli aggiornamenti disponibili nella versione 12.3 garantiscono supporto per i dispositivi Windows 10 e ulteriore flessibilità nel deployment per Samsung KNOX Workspace e Android for Work.

    In aggiunta, BES12 v12.3 comprende l’integrazione con BlackBerry WorkLife che permette a tutte le aziende di gestire più facilmente i numeri di telefono personali ed aziendali anche per quanto riguarda la divisione della fatturazione in ambienti BYOD.

  • Proteggere, condividere e lavorare con i file aziendali
    – WatchDox® by BlackBerry®è la soluzione aziendale più sicura per la sincronizzazione e la condivisione dei file aziendali  e la collaborazione su qualsiasi dispositivo.
    – Nuove funzionalità includono miglioramenti alla produttività come la possibilità di annotare e tracciare l’attività dei file su tutti i dispositivi BlackBerry 10 o la brandizzazione e le funzionalità multi-server per l’app WatchDox per Mac.

    Infine WatchDox sta migliorando il supporto all’EMM grazie ad app basate su Good Dynamics per iOS e Android. Questo è il primo elemento di integrazione del portfolio di Good Technology.

  • Telefonate ed invio di messaggi in totale sicurezza proteggono le aziende dall’ascolto non autorizzato

    – La nuova app SecuSUITE® for Enterprise garantisce sicurezza nell’invio dei messaggi e nelle telefonate, salvaguardando le conversazioni sensibili proteggendole dall’ascolto non autorizzato.
    – Grazie al supporto multipiattaforma, SecuSUITE® for Enterprise  adatta e ottimizza per aziende di ogni dimensione la tecnologia di comunicazioni sicure creata per le agenzie governative

    Inoltre, garantisce la migliore qualità audio ed è stato creato per adattarsi ai principi NIAP Protection Profiles for Secure VoIP & SIP.

Per maggiori informazioni su BES12 visita: www.blackberry.com/bes12
Per maggiori informazioni su SecuSUITE per le aziende visita: www.blackberry.com/secusuiteforenterprise
Per maggiori informazioni su BlackBerry WorkLife visita: www.blackberry.com/worklife
Per maggiori informazioni su WatchDox visita: www.blackberry.com/watchdox

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)