La nuova app NOWR firmata OFFICINA protagonista al CES 2018 di Las Vegas

di Valerio Longhi

Officina srl, startup italiana con headquarter a Padova, presenta al CES 2018 di Las Vegas la nuova event sharing app NOWR che offre agli utenti un modo smart di vivere e comunicare in real time gli eventi che animano le nostre  città.

Officina srl, startup specializzata nel mondo dell’innovation technology con sede a Padova, partecipa all’edizione 2018 del Consumer Electronics Show (CES), importante fiera internazionale hi-tech che rivela al grande pubblico le più interessanti novità legate all’elettronica di  consumo.

Selezionata tra le aziende d’eccellenza del nostro territorio, Officina è volata a Las Vegas, parte della prima missione ufficiale di startup italiane “The Art of Tech” coordinata da  TILT (Teorema Incubation Lab Trieste), per promuovere la sua ultima applicazione mobile, disponibile gratuitamente per i dispositivi Ios e Android.

Si chiama NOWR, unione creativa delle parole inglesi NOW (ora) e WHERE (dove), l’innovativa event sharing app che offre agli utenti l’opportunità di creare e valorizzare gli eventi della propria città sfruttando al massimo il paradigma stesso dei social network: il real  time.

Essere presenti qui a Las Vegas rappresenta per Officina e per NOWR una grande opportunità di visibilità internazionale e una conferma del lavoro svolto dalla società in questi primi anni di  attività” – dice Filippo Riello, CEO di Officina Srl.

Con NOWR puntiamo ad incrementare la dinamicità della città, rendendo speciale e condivisibile   ogni singolo momento di aggregazione e affidando alle emozioni degli utenti la valutazione di qualità  e attrattività degli eventi. La nostra app oltrepassa il concetto di vetrina digitale statica di eventi, NOWR vive di aggiornamenti in tempo reale come racconta il suo pay-off: Now where you are. Vogliamo raccontare la città in modo diverso, creare tendenze e mettere in contatto le persone nei piccoli centri storici ma anche  in grandi metropoli come Las Vegas.”

NOWR è una applicazione al servizio del modus vivendi contemporaneo che permette ai suoi users di vivere il “qui” ed ”ora”, segnalando alla community le diverse attività presenti in  città.

La creazione o la condivisione di ogni evento predilige anch’essa l’immediatezza optando per l’utilizzo di soli 30 caratteri e avvalendosi dell’universale linguaggio delle emoji che personalizzano il  mood di ogni post, diventando strumento di comunicazione privilegiato.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)