CES 2018: Kingston presenta Nucleum

di Fabrizio Castagnotto

Kingston Digital Europe, il principale produttore indipendente di memorie nel mondo, annuncia oggi il lancio di Nucleum™, un hub 7-in-1 USB Type C.

Nucleum è l’hub ideale per i nuovi MacBook in quanto fornisce porte USB-C e USB-A extra, nonché slot per schede HDMI e SD/microSD.

Nucleum, con le sue molteplici porte, è progettato per gestire tutti i più comuni accessori come mouse, tastiere e persino un secondo monitor. Gli utenti possono essere più produttivi, in quanto tutte e sette le porte possono essere attivate contemporaneamente. Gli utenti, grazie a Nucleum, possono infatti alimentare un MacBook® e allo stesso tempo utilizzare un disco rigido esterno e caricare un iPhone®.

 

Le interferenze elettromagnetiche (EMI) possono talvolta verificarsi tra le porte USB 3.0 (di qualsiasi dispositivo o sistema) e i dispositivi Wi-Fi quali router, mouse o tastiere wireless. Il rumore a banda larga generato dallo spettro dati della porta USB 3.0 può influire sui ricevitori radio wireless che trasmettono a 2,4 GHz, quando entrambi vicini. Le interferenze elettromagnetiche su Nucleum sono mitigate dalla schermatura e dal posizionamento unico della porta: la schermatura è stata posizionata sulle porte USB e i layout per entrambe le USB Type A e C si trovano uno di fronte all’altro, anziché essere contigui. Ciò riduce la possibilità di interferenze elettromagnetiche, oltre a consentire un maggiore spazio tra le porte che agevola l’introduzione di spine e adattatori di diverse dimensioni.

“La richiesta di accessori per integrare più dispositivi host con connettori Type C è in crescita”, ha dichiarato Valentina Vitolo, Flash Business Manager – EMEA, Kingston®. “L’idea alla base di Nucleum è quella di un hub portatile e facile da utilizzare, una soluzione completa che possa offrire agli utenti un prodotto che sia in grado di rispondere alle loro esigenze, anche in movimento. Crediamo che questo sia l’accessorio per eccellenza da portare sempre e ovunque con sé.”

Nucleum è ora disponibile negli Stati Uniti e arriverà nel Regno Unito e in alcuni paesi della regione Asia-Pacifico nel primo trimestre del 2018. È coperto da una garanzia di due anni, dal supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità Kingston. Per maggiori informazioni visita www.kingstongo.com/nucleum

Caratteristiche e specifiche tecniche:

  • Più pixel: hai bisogno di lavorare su qualcosa di più grande? Abbiamo aggiunto l’uscita HDMI 4K al tuo nuovo notebook.
  • Alimenta e ricarica: ricarica il tuo iPhone®, le cuffie Bluetooth e gli altri dispositivi.
  • Fai il pieno: vuoi utilizzare tutti i tuoi dispositivi connessi contemporaneamente? Nessun problema, collega tutto e dai sfogo alla tua creatività!
  • Portatile: le dimensioni ridotte consentono di avere l’hub USB-C sempre con te.
  • Stazione creativa: grazie agli slot SD e microSD, consente di riprendere, acquisire e modificare i video ovunque ti trovi.
  • Combinazione perfetta: Nucleum è progettato per completare il tuo nuovo MacBook.
  • Adattatore multiporte: non è necessario portare con sè molteplici dongle per collegare i dispositivi.
  • Dimensioni del prodotto (senza cavo): 127mm x 45mm x 14.2mm
  • Dimensioni del prodotto (con cavo): 276.4mm x 45mm x 14.2mm
  • Peso: 92,4g

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)