LG Electronics presente al Keynote del CES 2019

di Andrea Trapani

Park illustrerà le prospettive innovative dell’Intelligenza Artificiale che portano benefici nella vita di ogni giorno

 Il Presidente e Chief Technology Officer di LG Electronics (LG), I.P. Park, parteciperà per la prima volta al Keynote di apertura del CES® 2019, che si terrà lunedì 7 gennaio alle ore 18:30 presso il MGM Park Theater di Las Vegas, Nevada, USA.

Durante il suo intervento, Park presenterà lo speech AI for an Even Better Life e offrirà nuove prospettive su come l’intelligenza artificiale (AI) cambierà la vita dei consumatori, sulla base dei tre pilastri chiave dell’IA: Evolve, Connect, Open.

Il CTO illustrerà il modo in cui le tecnologie innovative dell’IA arricchiranno l’esperienza degli utenti a casa, in movimento e in ufficio. Descrivendo come l’IA impatterà ogni aspetto della quotidianità, Park mostrerà come LG – che sta evolvendo da azienda di produzione tecnologica a innovatore in ambito lifestyle – stia facendo da pioniere a tali sviluppi.

In quanto presidente e CTO di LG Electronics, Park sta guidando le innovazioni dell’intelligenza artificiale come principale motore di crescita dell’azienda. Con oltre 30 anni di esperienza in ricerca e sviluppo, in particolare nell’elettronica di consumo, nella robotica automobilistica, nelle telecomunicazioni e nel software, Park è considerato tra i migliori CTO per i risultati ottenuti: è stato capace di stimolare l’innovazione combinando tecnologie tradizionali hardware-oriented con quelle software-oriented.

Il CES 2019 segnerà un punto di svolta nello sviluppo e nell’implementazione dell’IA attraverso prodotti e servizi per la vita quotidiana“, afferma Park. “La strategia di LG è di andare oltre le aspettative per arricchire la vita quotidiana dei consumatori grazie alle applicazioni IA basate sullo stile di vita. Approfondirò queto tema in occasione del mio intervento sul palco del CES“.

Gary Shapiro, presidente e CEO della Consumer Technology Association (CTA), dichiara: “LG è una potenza globale, in prima linea nella rivoluzione dell’IA che impatterà quasi tutte le principali industry, dalla tecnologia all’healthcare, dall’agricoltura al trasporto, dall’ingegneria a molte altre. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Park sul palcoscenico del CES 2019 che ospiterà LG per la prima volta nella storia del CES. Non vediamo l’ora di conoscere la sua vision sul futuro dell’IA che sta ridefinendo le nostre case, le nostre imprese e le nostre comunità“.

Al CES 2019 saranno in mostra le tecnologie di 4.500 aziende espositrici appartenenti a 20 categorie di prodotto, con soluzioni che trasformeranno il modo in cui viviamo e lavoriamo tra cui la connettività 5G, l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata e virtuale, la casa intelligente, le città intelligenti, l’intelligenza artificiale e altro ancora.

 

I prodotti e i servizi di LG saranno in mostra al CES 2019 dall’8 all’11 gennaio 2019 presso il CES Tech East, situato nel Las Vegas Convention Center (LVCC), Central Hall, Stand 11100.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)