ARCHOS: il primo pannello di controllo abilitato AI con un gateway PicoWAN incorporato per reti IoT in ambienti B2B

di Enrico Cremonese

ARCHOS, pioniere francese nel mercato dell’elettronica di consumo, annuncia che presenterà l’ultima innovazione AI, al CES® 2019, dall’8 al 11 gennaio 2019. Oltre ai già esistenti ARCHOS Hello e ARCHOS Mate, l’azienda svela il nuovo Gate Pro.
Questo pannello di controllo incorpora un gateway PicoWAN, connettività BT, BLE e WiFi.

o   Le funzionalità di riconoscimento vocale e controllo vocale, sviluppate in collaborazione con Nuance, leader mondiale nel settore dell’intelligenza artificiale vocale, consentiranno alle aziende di raccogliere e archiviare i dati sui propri server privati per ottimizzare i flussi di lavoro.

o   Con Gate Pro, ARCHOS offre alle organizzazioni una soluzione che consente loro di creare una rete dedicata, ad alte prestazioni e protetta, con il controllo vocale dei dispositivi e la visualizzazione in tempo reale dei dati.

o   Il gateway PicoWAN integrato converte Gate Pro in un vero centro di controllo di una rete LoRa privata, per raccogliere e organizzare i dati generati dagli oggetti connessi, come temperatura, umidità, CO2, gas, PM2,5 r (fino a 10.000) sensori, in un ampio raggio (fino a 1 chilometro – all’interno e all’esterno degli edifici). Lo schermo mostra i dati raccolti in tempo reale.

o   PicoWAN è una rete a lungo raggio e a basso consumo, senza eventuali problemi di coesistenza con il WiFi, che consente di gestire in modo completo e in modo ultra sicuro una rete di numero illimitato di oggetti connessi interni o esterni.

o   GatePro consente alle aziende di integrare i comandi vocali sviluppati da Nuance nelle loro applicazioni aziendali e garantisce che i dati raccolti vengano archiviati localmente e non su server di terze parti. La tecnologia di elaborazione vocale di Far Field consente a GatePro di ascoltare ed eseguire comandi vocali anche se l’utente è lontano dal dispositivo o in un ambiente rumoroso.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)