CES 2020: Samsung presenta 5 progetti di C-Lab Inside e 4 start-up di C-Lab Outside

di Thomas De Vido

Samsung Electronics ha annunciato che nel corso della prossima edizione del CES di Las Vegas, che aprirà i battenti a partire dal prossimo 7 gennaio, presenterà cinque progetti innovativi del suo programma C-Lab Inside e i prodotti di quattro start-up che partecipano al programma C-Lab Outside.

C-Lab Inside è un programma di incubazione “interno” che, dal 2012, incoraggia e coltiva le idee innovative dei dipendenti Samsung. Nello specifico, i nuovi progetti di C-Lab Inside che verranno presentati per la prima volta all’evento di quest’anno sono: SelfieType, una soluzione con tastiera virtuale che utilizza la fotocamera frontale; Hyler, una penna evidenziatrice intelligente che digitalizza il testo stampato su carta; Becon, una soluzione per la cura a domicilio del cuoio capelluto e la prevenzione della perdita di capelli; SunnySide, una finestra a forma di luce solare artificiale e Ultra V, un servizio di monitoraggio ultravioletto.

Dal 2012 ad oggi, un totale di 40 progetti degli alumni del C-Lab di Samsung hanno lanciato start-up a pieno titolo, indipendenti dall’azienda. Questi spin-off di successo includono Linkflow, Welt, Linkface, Lululab, Mopic, Monit, AnaloguePlus e Luple.  Lo stand del C-Lab sarà situato all’Eureka Park, Sands Expo.

Per la prima volta al CES saranno presenti anche quattro nuove start-up di C-Lab Outside.

Creato nell’ottobre 2018, C-Lab Outside è un programma di accelerazione delle startup. Sfruttando l’esperienza di successo di C-Lab Inside, C-Lab Outside amplia il supporto per includere idee e innovazioni provenienti dall’esterno della rete Samsung. Le start-up selezionate per il programma C-Lab Outside ricevono supporto finanziario, collaborazione commerciale e opportunità di partecipare a fiere IT al fianco di Samsung.

All’evento di quest’anno saranno presentate: Circulus, un robot di accompagnamento che utilizza una tecnologia interattiva; FITT, un servizio ICT basato su dati sanitari; Vtouch, una tecnologia che controlla gli oggetti con gesti tramite telecamere; e Smoothy, un servizio di videochiamata multi-party che supporta video e voce simultanei.

Per ulteriori informazioni sul C-Lab al CES 2020, visitate lo stand #51248~#51259 a Sands, Hall G (Eureka Park Marketplace) dal 7 al 10 gennaio 2020.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)