CES 2021: LG premiata con i titoli INNOVATION AWARDS

di Enrico Cremonese

Gli LG OLED TV e il frigorifero LG InstaView hanno ricevuto il premio “Best of Innovation”

La Consumer Technology Association (CTA®) riconosce a LG Electronics (LG) diversi CES® 2021 Innovation Awards per premiarne le innovazioni rivoluzionarie nella tecnologia e nel design. Iniziando con due Best of Innovation Awards per la tecnologia dei TV LG OLED e la tecnologia dei frigoriferi LG InstaView® Door-in-Door®, LG riceverà numerosissimi CES 2021 Innovation Awards.

Il CES 2021 segna l’ottavo anno consecutivo in cui gli LG OLED TV, le soundbar, gli elettrodomestici e gli smartphone LG ricevono i CES Innovation Awards, il riconoscimento ufficiale del settore per i prodotti più innovativi presentati al CES, il palcoscenico globale dell’innovazione.

CES Best of Innovation: la tecnologia degli LG OLED TV viene nuovamente premiata, anche in occasione del CES 2021, con il CES Best of Innovation Award, questa volta nella categoria gaming. LG, leader mondiale nei TV OLED, ha creato un’esperienza di intrattenimento senza rivali, offrendo i neri più profondi, i colori più realistici e un contrasto infinito. Per la prima volta, LG Home Appliances ha ricevuto il premio CES Best of Innovation Award per la tecnologia dei frigoriferi LG InstaView Door-in-Door, sviluppata da LG per consentire di vedere l’interno del frigorifero mantenendo il cibo fresco, raggiungendo il perfetto equilibrio tra design e funzionalità. Il frigorifero è anche dotato dell’innovativa tecnologia di riconoscimento vocale che permette di aprirlo con un semplice comando vocale, per esempio quando si hanno le mani impegnate.

LG Home Entertainment: per il 2021 sono particolarmente degni di nota gli ultimi prodotti della divisione Home Entertainment di LG tra cui gli LG OLED TV, i NanoCell TV e i TV NEXTGEN, oltre a monitor, laptop gram e auricolari TONE Free. Maggiori dettagli sui prodotti premiati saranno annunciati a gennaio in occasione del CES 2021.

LG Home Appliances: i CES 2021 Innovation Awards andranno ai nuovi elettrodomestici LG a partire dai frigoriferi LG InstaView Door-in-Door, da LG Wash-Tower ™, la soluzione di lavaggio in una singola unità che occupa metà dello spazio pur avendo grandi capacità, l’aspirapolvere LG CordZeroThinQ e altre soluzioni per il bucato e la cura dell’aria, tra cui il purificatore d’aria indossabile PuriCare, che saranno annunciati al CES.

LG Mobile Phones: a guidare i numerosi CES Innovation Awards di LG per i dispositivi mobile è il rivoluzionario LG WING, il primo smartphone 5G al mondo con schermo rotante. Dotato di uno schermo P-OLED FullVision da 6,8 pollici che ruota in senso orario di 90 gradi per rivelare un secondo display OLED da 3,9 pollici, il primo smartphone della gamma LG Explorer Project offre una nuova esperienza multi-schermo coinvolgente sulle ultime reti 5G. A vincere il CES 2021 Innovation Awards è anche LG VELVET, dotato di un display OLED Cinematic FullVision da 6,8 pollici, fotocamere versatili e potenti velocità 5G a un valore eccezionale.

LG Business Solutions: le innovazioni di LG IT business solutions sono state riconosciute al CES 2021 per i prodotti che sono ideali sia per il lavoro che per l’intrattenimento. I monitor gaming UltraGear e i monitor UltraWide hanno ricevuto il riconoscimento del CES 2021 cosi come i laptop 17” LG gram e il proiettore Laser 4K.

CES Innovation Awards: il programma CES Innovation Awards è promosso dalla CTA che premia il design e le soluzioni di engineering nei dispositivi di elettronica di consumo in 28 categorie di prodotti. Il programma riconosce i premi in numerose categorie di prodotti e distingue i più votati in ciascuna. Una giuria composta da esperti del settore, inclusi membri dei media, designer, ingegneri e non solo, ha esaminato i prodotti candidati in base alle qualità ingegneristiche, all’estetica e al design, alla funzionalità e all’appeal nei confronti dei consumatori.

L’elenco completo dei CES 2021 Innovation Awards di LG sarà annunciato in concomitanza con la conferenza stampa CES di LG alle 08:00 EST dell’11 gennaio 2021 e consultabile sul sito del CES.

Per il 2021, i leader del settore si uniranno virtualmente dall’11 al 14 gennaio per aprire la strada all’innovazione futura guidando l’evoluzione dell’industria tecnologica. Il primo CES 2021 interamente digitale sarà una piattaforma per lanciare prodotti, interagire con brand globali e definire il futuro del settore, consentendo alla comunità tecnologica di condividere idee in sicurezza e presentare i prodotti che daranno forma al nostro futuro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)