Jong-Hee (JH) Han inaugurerà il keynote di apertura di CES 2022

di Andrea TrapaniLeave a Comment

La Consumer Technology Association (CTA) ha annunciato che Jong-Hee (JH) Han, presidente Visual Display Business di Samsung Electronics, terrà il discorso di apertura di CES® 2022, la più importante fiera tecnologica al mondo. Il discorso di Jong-Hee Han si terrà martedì 4 gennaio alle ore 18.30 (PST), presso la Sala Palazzo del Venetian Resort di Las Vegas, Nevada.

Il discorso di Samsung per il CES 2022 illustrerà la vision dell’azienda sul tema “Age of Togetherness”, che rimanda al ruolo fondamentale svolto dalla tecnologia a supporto delle persone e a favore del pianeta. Il keynote sarà un invito all’azione per combattere il cambiamento climatico, per dimostrare come ogni persona possa partecipare alla realizzazione di un pianeta più sostenibile. Lo speech illustrerà inoltre come le esperienze personalizzate e connesse saranno in grado di arricchire la vita delle persone. Il discorso aprirà CES 2022, che riunisce le aziende più rilevanti del settore tecnologico a livello mondiale sia in presenza a Las Vegas sia in forma digitale.

“Dall’inizio del 2020, le persone hanno modificato il loro stile di vita, di lavoro e di intrattenimento”, spiega Gary Shapiro, presidente e CEO di CTA. “La tecnologia sta risolvendo i problemi delle persone e ci permette di rimanere connessi. Inoltre, anche l’innovazione ha subito un’accelerazione. Samsung è un’azienda fortemente innovativa e non vediamo l’ora di ascoltare la vision di Jong-Hee Han per un mondo più ‘verde’, reinventato grazie alla tecnologia”.

Jong-Hee Han è il Presidente e Responsabile Visual Display Business di Samsung Electronics dal 2017. Prima del suo ruolo attuale, è stato per quattro anni Responsabile R&D dell’azienda. Da quando è entrato a far parte di Samsung, nel 1988, è sempre stato una figura prolifica per quanto riguarda lo sviluppo di un’ampia gamma di prodotti leader di mercato, tra cui Micro LED, QLED, televisori Lifestyle, Smart Signage, Cinema LED e monitor per videogiochi. Jong-Hee Han ha svolto un ruolo decisivo nella crescita del settore TV di Samsung, portandolo ad una posizione leader nel mercato globale dei televisori, che mantiene da quindici anni consecutivi a partire dal 2006.

Jong-Hee Han si unirà ad altri importanti relatori già annunciati, tra cui Mary Barra di GM; Mike Sievert di T-Mobile; Robert Ford di Abbott; Jenny Abramson di Rethink Impact; Stacy Brown-Philpot di Softbank Opportunity Fund e Carmichael Roberts di Material Impact. La pagina con l’elenco dei relatori di CES sarà aggiornata con ulteriori annunci.

Quando ci sarà il CES 2022

CES 2022, di proprietà e prodotto da CTA, riunirà il settore tech sia in presenza che in forma digitale dal 5 all’8 gennaio 2022; le giornate dedicate alla stampa (Media Days) avranno luogo il 3 e 4 gennaio 2022. Il pubblico di tutto il mondo potrà scoprire i principali brand e startup, nonché i leader più influenti e i portavoce del settore. Da oltre 50 anni, il CES rappresenta una vetrina globale per l’innovazione e l’edizione  2022 offrirà alle aziende di tutto il mondo l’opportunità di lanciare nuovi prodotti, accrescere il proprio brand e formare partnership.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment