Arriva la ‘sexy’ chiavetta internet per tutte le reti UMTS

di Fabrizio Castagnotto

Novità per i clienti internet mobile italiani. Con Globetrotter Express 441 gli utenti Macintosh possono usare per la prima volta in tutto il mondo un collegamento veloce 3G con una ExpressCard.

Insieme alle reti 3G europee con banda 2100 MHz la piccola carta supporta anche le reti 3G con banda 850, 900 e 1900 MHz: importante la frequenza UMTS 900 di cui nei giorni scorsi H3G ha chiesto 5Mhz per i suoi futuri servizi.

Quando l´antenna della ExpressCard é ritratta, il modem é in questo caso spento e puó quindi rimanere inserita senza problemi nel MacBook Pro per tutto il tempo.La scheda é sexy perché si avvicina molto ad un modulo 3G integrato. Appena l´antenna viene estratta si crea automaticamente un collegamento, il quale viene terminato appena l´antenna viene reintrodotta” spiega Jan Füllemann, portavoce di nova media. “Il software di collegamento incluso GlobeTrotter Connect contiene in piú un utile software di gestione SMS e una statistica circa il volume dati utilizzato e il tempo trascorso online.”

Globetrotter Express 441 é disponibile da subito a 189,21 euro IVA inclusa. La ExpressCard contiene il software GlobeTrotter Connect per Mac OS X 10.4.11 o 10.5.6 o superiori e per Windows XP o Vista.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)