Tuya Smart annuncia label “Powered by Tuya”

di Enrico Cremonese

A Berlino annunciato progetto di potenziamento globale del brand per aprire marchi tradizionali italiani, tedeschi, francesi, americani dell’elettronica di consumo al settore AIoT.

Tuya Smart, la piattaforma leader mondiale dell’AIoT (AI+IoT) annuncia all’IFA 2018 di Berlino che a partire da Settembre avvierà una collaborazione strategica con produttori, OEM e marchi tradizionali tedeschi, spagnoli, italiani e americani allo scopo di creare un’etichetta “Powered by Tuya” che punterà a trasformarli in marchi del settore AI+IOT. Si tratta di un progetto di potenziamento globale del brand TUYA che ha l’obiettivo di portare la connettività internet ai marchi B2C che non hanno il know-how tecnologico per trasformare i loro prodotti in dispositivi smart compatibili. In tal modo Tuya Smart prosegue la sua missione con l’obbiettivo di accompagnare i suoi oltre 10.000 clienti a rendere più smart servizi e prodotti in tutto il mondo.

Tuya Smart, che sta già collaborando con marchi come TCL e ha recentemente annunciato una nuova partnership con la multinazionale francese dell’elettronica Archos, ha recentemente concluso una raccolta di fondi di circa 200 milioni di dollari, cifra non abituale per l’industria dell’IoT, che dimostra come, in un momento in cui i mercati finanziari attraversano una fase ciclica di rallentamento, Tuya Smart resiste alla tendenza, dimostrando di essere leader del settore.

Tuya si aggiudica il premio IFA 2018 per l’innovazione delle piattaforme intelligenti interconnesse

Sempre all’IFA, Tuya Smart ha annunciato di aver ricevuto un premio da IFA e IDG per le sue soluzioni innovative nel settore delle piattaforme intelligenti. L’IFA Product Technical Innovation Award 2018 for Smart Interconnected Platform Innovation sarà consegnato al fondatore di Tuya Smart e al COO Alex Yang l’1 settembre alle 10.45, tra i padiglioni 5.2 e 6.2.

Parlando del premio, Alex Yang ha detto: “Tuya Smart è onorata di aver ricevuto questo prestigioso premio alla più grande fiera tecnologica d’Europa. Crediamo fermamente nella nostra ambizione di rivoluzionare il mercato della smart home attraverso le nostre soluzioni AI+IoT, quindi è molto incoraggiante essere riconosciuti dall’IFA e dall’International Data Group, che ringraziamo enormemente“.

Se sei ad IFA non dimenticare che puoi scoprire l’incredibile Smart Home Experience Zone con luci, tende e telecamere di sicurezza controllate da Alexa presso lo stand di Tuya Smart: Padiglione 26 – Stand 226.  Qui responsabili di prodotto ed i tecnici saranno a tua disposizione per illustrare tutte le funzioni dei dispositivi, che possono essere impostate e controllate tramite app o voce. Il co-Fondatore e COO Alex Yang di Tuya Smart sarà inoltre disponibile per un’intervista presso lo stand.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)