LENOVO TechLife 2019, dispositivi sempre più smart e legati ad Alexa

di Fabrizio Castagnotto

In occasione del Tech Life, appuntamento annuale all’IFA di Berlino, Lenovo presenta una serie di device intelligenti, tra cui PC, AR, dispositivi mobile e per la smart home, progettati secondo la nuova vision “Smarter Technology for All”.

Smart significa da sempre innovazione, rompere le regole e cogliere le opportunità, ma oggi è soprattutto sinonimo di connettività. Per questo Lenovo oggi è impegnata a progettare nuove tecnologie che non siano solo più intelligenti, smarter, ma che siano anche disponibili, accessibili e in grado di portare benefici a tutti. Come leader globale nella tecnologia, Lenovo ha il compito di sviluppare tecnologie innovative per promuovere una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile – per tutti, ovunque.

Smarter è l’IA nei nuovi PC YogaTM
La lineup di PC premium Yoga di Lenovo è sinonimo di potenza di calcolo, design esclusivo e funzionalità di intrattenimento immersivo. Quando il leader del mercato PC collabora con partner all’avanguardia per fornire tecnologie smarter a più persone nel modo più rapido, nasce un’innovazione senza precedenti.

Oggi Lenovo presenta i risultati della collaborazione con numerosi partner esclusivi, annunciando una nuova serie di laptop all’avanguardia, progettata in collaborazione con Intel® all’interno del programma chiamato Project Athena2, per essere tra i dispositivi più sottili, leggeri e intuitivi abilitati per l’intelligenza artificiale (AI) grazie anche ai più recenti processori Intel Core™ e Windows 10. I nuovi Yoga C940 da 14 pollici e Yoga S740 sono dotati di esclusive funzionalità intelligenti che si adattano alle esigenze degli utenti, ad esempio Super Resolution per effettuare l’upscaling di video fino a FHD 1080p su Windows Media Player3 e Q-Control che ha la capacità di aumentare dinamicamente la durata della batteria quando è attiva la modalità di raffreddamento intelligente che tiene sotto controllo il riscaldamento del dispositivo e consente di calibrare in maniera ottimale l’accensione della ventola. A questo si aggiunge Modern Standby, che consente ai laptop Yoga di eseguire in background attività quali la ricezione di e-mail in modalità di sospensione e di riattivarsi istantaneamente esattamente come fa uno smartphone.

In mercati selezionati, sono disponibili sui nuovi laptop Yoga anche funzionalità smarter abilitate da Amazon Alexa. Lenovo presenta infatti tre nuovi aggiornamenti Alexa che consentono di migliorare il modo in cui recuperiamo le informazioni; tra questi:

Supporto blocco schermo: parla con Alexa quando il laptop è aperto, bloccato o in stand-by: lei risponderà istantaneamente, con messaggi pop-up che compaiono nella parte inferiore dello schermo.

Visual per la Smart Home aggiornati: alcuni dispositivi Yoga selezionatiintegrano esperienze visive simili a quelle che le persone ritrovano nella gestione di dispositivi per la smart home con Alexa Mobile App.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)