IFA 2022: DELTA 2 by EcoFlow, un dispositivo di alimentazione indispensabile per ogni famiglia

di Fabrizio Castagnotto

EcoFlow, azienda di soluzioni energetiche ecocompatibili, lancia oggi DELTA 2, una nuova versione della rivoluzionaria power station portatile DELTA. Con una velocità di ricarica eccezionale (sette volte più veloce della media del settore), fino a 3 kWh di capacità espandibile, un ciclo di vita del prodotto fino a dieci anni, DELTA 2 è un prodotto indispensabile per ogni famiglia.

Una potente uscita CA da 1.800 W rende DELTA 2 la soluzione di backup ideale in un periodo come quello attuale, in cui i costi dell’energia sono in costante aumento e c’è crescente incertezza per l’approvvigionamento energetico. La power station portatile DELTA 2 è molto più di una semplice batteria. Ricaricabile all’80% in soli 50 minuti, dotata di funzione di ricarica in 3 ore tramite pannelli solari portatili e in grado di alimentare il 90% degli elettrodomestici, DELTA 2 permette agli utenti di sentirsi come a casa, sia che si trovino in campeggio all’aperto, in camper o che vivano off-grid.

Concepita sulla base del successo di DELTA, DELTA 2 dimostra l’impegno di EcoFlow nell’affinare le nostre tecnologie esistenti,” commenta Bruce Wang, CEO di EcoFlow. “Ricarica sette volte più veloce della media del mercato, fino a 3kWh di capacità espandibile, e un’elevata potenza in uscita rendono DELTA 2 un apparecchio essenziale per le famiglie moderne. Sia che si utilizzi a casa, all’esterno o in viaggio, DELTA 2 rappresenta un nuovo benchmark nel segmento delle soluzioni di alimentazione ed energia rinnovabile”.

“Sulla scia del successo ottenuto dalla nostra power station portatile originale DELTA, DELTA 2 dimostra l’impegno di EcoFlow volto a perfezionare le nostre tecnologie esistenti,” commenta Bruce Wang, CEO di EcoFlow. “La velocità di ricarica sette volte superiore alla media del settore, la capacità espandibile fino a 3 kWh e un’ottima potenza in uscita fanno di DELTA 2 un dispositivo essenziale per le famiglie moderne. Sia che si utilizzi a casa, all’aperto o in viaggio, DELTA 2 rappresenta un nuovo benchmark nel segmento delle soluzioni di alimentazione ecocompatibili”.

Capacità espandibile in un ecosistema di ampia portata

La capacità di 1.024 Wh di EcoFlow DELTA 2 è espandibile, per prestazioni ancora superiori; può essere combinato con una batteria aggiuntiva DELTA 2 o DELTA Max, arrivando a fornire 2.048 Wh o 3.040 Wh. La sua lunga autonomia lo rende quindi una scelta flessibile per gli utenti che hanno bisogno di energia on demand, che si tratti di un utilizzo quotidiano o in casi di emergenza.

Oltre ad essere compatibile con le batterie extra, EcoFlow DELTA 2 fa parte dell’ecosistema di prodotti EcoFlow per la produzione, stoccaggio e utilizzo dell’energia. La gamma comprende pannelli solari portatili, condizionatori d’aria portatili Wave, lo Smart Generator e tanti altri prodotti e accessori che si integrano perfettamente con DELTA 2 per liberare gli utenti dai vincoli delle reti elettriche fisse.

La ricarica più veloce della categoria

La rivoluzionaria tecnologia X-Stream di DELTA 2 offre un nuovo imbattibile standard di ricarica rapida. EcoFlow DELTA 2 può infatti essere ricaricato da 0 all’80% in soli 50 minuti e raggiungere una carica completa in 80 minuti. Sette volte superiore alla media del settore, la straordinaria velocità di ricarica di DELTA 2 garantisce la massima flessibilità per qualsiasi evenienza: dalle emergenze ai viaggi outdoor dell’ultimo minuto.

Energia pulita con i generatori solari DELTA 2

Ideale per le avventure all’aperto, DELTA 2 può essere ricaricato anche utilizzando i pannelli solari portatili EcoFlow. Supportando un ingresso solare massimo di 500 W, DELTA 2 si può ricaricare completamente in 3-6 ore con due pannelli da 220 W o uno da 400 W, offrendo così una fonte di energia sostenibile all’aperto o in ambienti non collegati alla rete elettrica.

Energia sicura per il 90% degli elettrodomestici

La potente uscita CA da 1.800 W di DELTA 2 consente di far funzionare il 90% degli elettrodomestici, tra cui radiatori, asciugacapelli, macchine da caffè e griglie elettriche. Utilizzate come alimentazione di backup o per disporre di energia all’aperto, le 13 uscite di DELTA 2 offrono un nuovo livello di libertà energetica, alimentando contemporaneamente frigoriferi, smartphone, lavatrici o droni. Per elettrodomestici ad alta potenza, DELTA 2 garantisce agli utenti la massima tranquillità grazie alla tecnologia X-Boost di EcoFlow, che previene il sovraccarico per questo tipo di elettrodomestici fino a 2.400 W.

Durata leader nel settore

DELTA 2 utilizza le stesse batterie LFP di alta qualità impiegate per i veicoli Tesla, e vanta una durata 6 volte superiore alla media del settore (500 cicli). Il suo incredibile potenziale di 3.000 cicli permette quindi agli utenti di soddisfare le loro esigenze energetiche con DELTA 2 fino a dieci anni.

Con il sistema di protezione avanzato BMS (Battery Management System) che monitora le prestazioni per garantire che l’energia venga erogata in tutta sicurezza, e una garanzia esclusiva di cinque anni, DELTA 2 offre una sicurezza energetica di lunga durata, a differenza di qualsiasi altra power station portatile presente sul mercato.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)