H3G: ecco il… Facebook Phone! In anteprima per 3 UK e 3 Australia

di Andrea Trapani

Sbarca nel Regno Unito ed in Australia il … Facebook Phone. L’anticipazione del nuovo terminale nato “ad hoc” per interagire con il piu’ famoso social network del mondo dovrebbe riguardare due consorelle di 3 Italia, per l’esattezza quella britannica (3 UK) e quella australiana (3 AUS).

Il nuovo terminale 3G intanto va a rappresentare il primo concreto passo della controllata INQ Mobile per l’inizio della diffusione dei cellulari brand 3.

Infatti, dopo l’esperienza dello Skypephone, il gruppo internazionale 3 tenta la via  di un nuovo terminale completamente dedicato a una singola applicazione: stavolta lo fa usando la propria controllata e , dai primi dettagli tecnici, pare che il client creato da Inq sarà sempre attivo in background, il che significa che i clienti saranno avvertiti in tempo reale quando i propri amici aggiorneranno il proprio profilo. Tanto che, come ha detto l’AD di Inq Mobile Frank Meehan, Facebook diventerà un avviso come un SMS.

Intanto per gli appassionati del noto social network ricordiamo sempre la possibilità di iscriversi al gruppo  di Mondo3 su Facebook. Non sappiamo al momento se tale terminale verrà mai commercializzato da 3 Italia, ma sicuramente è un modo alternativo per fare… comunità.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)