Inq Mobile apre il nuovo sito in italiano

di Andrea Trapani

Novità web per Inq Mobile nella settimana che ha chiuso il Mobile World Congress 2010.

E’ stato annunciato sabato pomeriggio il nuovo sito in lingua italiana dedicato ai cellulari Inq:  peccato che l’url non sia delle più semplici (ci si aspettava un dominio .it o un indirizzo come inqmobile.com/it…) www.inqmobile.com/cms/it/. Ma poco importa.

Il sito mostra una grafica accattivante che propone, a seconda degli interessi del lettori, diverse immagini in homepage. Tutto questo per accompagnare, con lo stile che cerca di diventare parte del “brand” stesso di Inq, il cliente nella consultazione delle varie pagine dedicate ai due cellulari attualmente in commercio nel mercato italiano.

Il nuovo sito Inq Mobile (dettaglio)

E’ inoltre possibile essere indirizzati alle varie sezioni, da quella BLOG (in lingua inglese, nda) a quelle del SUPPORT e COMPANY.

Uno sforzo che ora dovrebbe cercare anche di accontentare anche la clientela non anglofona che, nell’esordio sul web della società controllata di H3G, sembrava essere stata messa in secondo piano. Ora il rinnovato spazio web dovrebbe mostrare una decisa inversione di rotta che dovrebbe accontentare anche chi rimaneva ostica la lingua d’Albione.

Tutto questo in attesa anche di una riproposizione del servizio di assistenza di Get Satisfaction in italiano, ovviamente. La richiesta dei clienti infatti non manca, basti vedere le discussioni in rete (ad esempio Comunicare direttamente con INQMobile)

Commenta la notizia nel nostro forum.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)