E' 3 il miglior gestore per iPhone4. Almeno a Londra

di Valerio Longhi

La notizia rimbalza, come spesso accade, dalla Gran Bretagna dove un sito specializzato in comparazioni ha decretato 3 UK come migliore gestore da usare con iPhone4.

A dirlo è  GoodMobilePhones.co.uk che ha analizzato tutte le reti che offrono il nuovo cellulare di Apple.

I criteri comprendevano vari situazioni, dalla facilità d’uso dei siti web ufficiali alla qualità del servizio di vendita telefonica e quello di assistenza. Altri parametri importanti sono stati la copertura di rete, la gestione del trasferimento del proprio numero, la lunghezza dei tempi di consegna e le tariffe disponibili.

3 UK ha sbaragliato gli altri operatori britannici con punteggi elevati praticamente in tutte le categorie analizzate, in particolare nel supporto al cliente, un settore in cui molte delle altre reti ‘non se la cavano tanto bene‘. Il call center è quindi un tallone d’Achille pressoché ovunque.

I ricercatori inoltre hanno chiesto ai consumatori che avevano da poco acquistato un iPhone4 di condividere le loro esperienze con l’operatore scelto. H3G è stata di nuovo la rete con il più alto punteggio in tutti i campi.

Mark Owen di GoodMobilePhone.co.uk ha commentato così il risultato: ‘Quest’anno H3G ha fatto una serie di mosse che nuovamente messo in fribillazione il mercato della telefonia mobile, tra cui la vendita di iPhone 4. Sono davvero andati oltre la propria quota di mercato negli ultimi 12 mesi e il loro servizio clienti brillante batte nettamente la concorrenza. Come del resto il sito web three.co.uk che è divertente, ottimamente concepito e facile da usare

Commenta la news nel forum.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)