Google Chrome 28 anche per iOS. Moltissime le novità

di Fabio Parri

Google Chrome 28 anche per iOS. Moltissime le novitàNell’ultima settimana non sono mancate le novità per gli utenti di Chrome, il popolare browser di Google, aggiornato su tutte le principali piattaformi, mobili e non. Così, nel giro di pochi giorni, dopo PC Desktop e Android, Chrome 28 è ora disponibile anche per iPhone e iPad.

La nuova release del programma presenta un bel po’ di novità, prima tra tutte quella che consente di rendere la navigazione più veloce grazie alla compressione dei dati, in corso di roll-out e presto disponibile per tutti gli utenti. Il risparmio di banda conseguito è visualizzabile attraverso un’apposita sezione del browser.

Ottimizzato anche il supporto al riconoscimento e alla sintesi vocale per lingue quali inglese, spagnolo, tedesco, francese, giapponese, coreano e, fortunatamente, anche l’italiano.

Chrome 28 risulterà particolarmente gradito agli utenti di iPad, sui cui device è finalmente in grado di funzionare a schermo intero.

Ultime, ma sempre benvenute, la possibilità di accedere alla cronologia del browser, e le consuete migliorie a stabilità e sicurezza.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)