Countdown per il WWDC 2014, cosa potrebbe arrivare in casa Apple

di Valerio Longhi

Apple iPadCountdown per il keynote della WWDC 2014.

Alle 19 ore italiane, le 10 di San Francisco, è prevista infatti l’annuale conferenza degli sviluppatori del mondo Apple.

Ci saranno novità? La risposta è sì, anche se manca – come di consueto – la certezza su cosa ci aspetta. Probabilmente non sarà il turno dei nuovi iPhone 6, non ci dovrebbero essere neanche modelli rinnovati tra gli iPad.
Più atteso invece l’aggiornamento software sia per i dispositivi mobili che per quelli computer.

Se vengono rispettati i rumors tra le novità ci dovrebbero essere quindi iOS 8 e OsX 10.10.

Intanto il 28 maggio scorso – giusto per avere un’idea su altre novità, tipo Apple Tv – il produttore di Cupertino ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Beats Music, il servizio di abbonamento di musica in streaming, acclamato dalla critica, e di Beats Electronics, che produce le popolari cuffie, gli speakers e software audio Beats.
Come parte dell’acquisizione, i co-fondatori di Beats, Jimmy Iovine e Dr. Dre entreranno a far parte di Apple. Apple sta acquisendo le due società per un totale di 3 miliardi di dollari, costituito da un prezzo di acquisto di circa 2,6 miliardi di dollari e di circa 400 milioni dollari che matureranno nel corso del tempo.

La musica è una parte così importante della vita di tutti noi e, in Apple, occupa un posto speciale nei nostri cuori,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Ecco perché abbiamo continuato ad investire nella musica e stiamo portando insieme questi team straordinari in modo che possiamo continuare a creare i prodotti e i servizi musicali più innovativi al mondo.”

“Ho sempre saputo nel mio cuore che Beats apparteneva ad Apple,” ha detto Jimmy Iovine. “Quando abbiamo dato vita all’azienda l’idea si ispirava dalla capacità ineguagliata di Apple di unire cultura e tecnologia. Il profondo impegno di Apple verso gli appassionati di musica, gli artisti, cantautori e l’industria della musica è qualcosa di speciale.”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)