Microsoft Office Everywhere for Everyone

Microsoft Office, le App si rinnovano e diventano gratis per tutti. Anche su iPhone

di Thomas De Vido

Microsoft Office Everywhere for EveryoneMicrosoft ha annunciato, nella serata di ieri, l’aggiornamento della propria suite Office con nuove applicazioni per iPhone e iPad e annunciando la preview delle Office app per tablet Android, presto disponibili pubblicamente.

La novità più importante è che ora si potranno creare e modificare i propri documenti Office gratis, senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento, ma semplicemente scaricando l’applicazione dal proprio smartphone o tablet.

Vogliamo consentire alle persone di concretizzare le proprie idee e le proprie aspirazioni. Con oltre un miliardo di clienti in tutto il mondo e oltre 40 milioni di download su iPad, è evidente che le applicazioni di Office siano ciò che serve alle persone per realizzare i propri progetti”, ha dichiarato John Case, Corporate Vice President, Office, Microsoft.

Gli utenti iPhone possono quindi già beneficiare della stessa esperienza d’uso di coloro che utilizzano iPad.

Ecco le principali novità dell’annuncio:

  • Le nuove Office app per iPhone – per Word, Excel e PowerPoint – offrono la stessa esperienza d’uso ottimizzata per iPad.
  • Le applicazioni aggiornate di Office per iPad – per Word, Excel e PowerPoint – sono disponibili sull’Apple store e consentono ora di effettuare modifiche di base dei documenti gratis
  • L’anteprima delle Office app per tablet Android mette la produttività di Word, Excel e PowerPoint al servizio di tutti coloro che possiedono un tablet Android
  • Office è per tutti: d’ora in poi, gli utenti iPhone, iPad e Android potranno creare e modificare i contenuti di Office senza sottoscrivere un abbonamento

Microsoft ha poi annunciato una nuova interfaccia ottimizzata per il touch per il nuovo Office per Windows 10 della quale verranno svelati in seguito ulteriori dettagli.

Naturalmente non tutte le funzionalità complete saranno disponibili gratuitamente:  le funzionalità complete si avranno sottoscrivendo un abbonamento al pacchetto Office 365, che comprende l’archiviazione sul cloud di Microsoft OneDrive con spazio illimitato. Il numero degli abbonati a Office 365 Home e Office 365 Personal supera i 7 milioni.

Le nuove App Microsoft Office per iPad e iPhone sono disponibili in 29 lingue e 136 Paesi e richiedono la presenza di iOS 7.0 o successivi.

.

Sono aperte, inoltre, le registrazioni alla versione preview di Office per tablet Android.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)