Wacom annuncia le penne digitali Bamboo Ink (per Windows 10) e Bamboo Sketch (per iOS)

di Valerio Longhi

In mano ai creativi, la penna digitale intelligente Bamboo Ink sfrutta tutto il potenziale di Windows Ink

Wacom e Microsoft collaborano per fornire una penna digitale intuitiva con accesso istantaneo all’area Windows Ink e ad applicazioni di input penna, per aiutare i creativi a catturare e sviluppare le idee alla velocità del pensiero

Oggi Wacom ha annunciato la disponibilità di Bamboo Ink, una nuova penna digitale intelligente per l’area Windows Ink che permette a tutti i creativi di catturare appunti, abbozzare idee o segnare e scrivere in documenti in Windows Ink e nella maggior parte delle piattaforme che operano su Windows 10. Bamboo Ink permette di scrivere con naturalezza, è compatibile con tutti i dispositivi di input penna dotati di Windows 10, è personalizzabile nelle funzioni per attingere a tutte le potenzialità di Windows Ink, dell’area Windows Ink e delle applicazioni di input penna, dando così vita alle idee.

“Bamboo Ink porta nel mondo digitale la sensazione tradizionale di carta e penna”, ha affermato Mike Gay, Vice Presidente Senior della Consumer Business Unit Wacom. “Siamo entusiasti della nostra collaborazione con Microsoft, perché unisce i 35 anni d’innovazione in materia di penne Wacom dedicate a Windows 10: il meglio dei due mondi per creare idee. Con la tecnologia delle penne Wacom potete scrivere e creare schizzi in maniera naturale, tanto che dimenticherete che state usando una penna intelligente su uno schermo digitale.”

Adesso non ci sono più limiti per dare vita alle idee. Premendo la cima della penna digitale Bamboo Ink, gli utenti possono lanciare l’area Windows Ink, la funzione di input penna semplice e rapida presente sui dispositivi Windows 10. Con Bamboo Ink e Windows Ink, gli utenti possono “scarabocchiare” e prendere appunti direttamente sullo schermo del proprio dispositivo in un ambiente di scrittura digitale dedicato come la Nota su schermo. La penna digitale può anche lanciare un’applicazione di input penna come Memo o Bamboo Paper, dove appunti o disegni creati nell’app Bamboo Paper possono essere sincronizzati su tutti i dispositivi dotati del servizio Inkspace di Wacom per archiviare, accedere e gestire le idee nel cloud.

“Bamboo Ink è ideale per gli utenti che vogliono ottenere di più dal proprio dispositivo abilitato all’input penna” sostiene Jerry Koh, Windows Ink Group Program Manager presso Microsoft. “Siamo anche noi entusiasti di lavorare con Wacom per offrire una penna tecnologica che in grado di offrire a chiunque voglia scrivere, disegnare o correggere documenti, la possibilità di andare oltre le proprie idee, ovunque trovino ispirazione.”

Intelligente dentro, ergonomica fuori Bamboo Ink è pensata per un’esperienza personale e naturale di scrittura e disegno con una selezione di tre diverse punte fini (morbida, media, dura), un design ergonomico triangolare e una superficie gommata che garantisce un elevato comfort. Bamboo Ink è una penna digitale di alta precisione che rileva e trasmette continuamente la pressione che un utente applica alla superficie dei propri dispositivi Windows. Così, ogni tratto diventa un riflesso digitale preciso delle idee dell’utente.

Una sola penna per molti dispositivi Bamboo Ink è ottimizzata per Windows Ink e funziona con la più ampia gamma di dispositivi abilitati all’input penna. La penna digitale è preimpostata per il protocollo Wacom AES. Se si sta usando un dispositivo dotato di Microsoft Pen Protocol (MPP), cambiare la modalità di input è semplice: basta premere e tenere premuti i due pulsanti laterali. Bamboo Ink è la scelta versatile da acquistare insieme a un nuovo dispositivo Windows abilitato all’input penna per sfruttare completamente la sua funzionalità o per sostituire una penna perduta. Si veda l’elenco dei dispositivi testati su www.wacom.com/comp

Configurazione, prezzi e disponibilità Al prezzo di 79,95 USD, Bamboo Ink sarà in vendita al dettaglio negli Stati Uniti presso i negozi Best Buy e su Best Buy online, oltre ai negozi Microsoft negli Stati Uniti e su Wacom.com a partire dal 1° giugno 2017 e uscirà in altri negozi al dettaglio negli Stati Uniti a gennaio 2018. Bamboo Ink sarà disponibile in certe regioni del mondo a partire da agosto 2017, al prezzo di 79,90 EUR/69,99 GBP.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)