American Express con Apple Pay

Apple Pay, da oggi abilitate anche le carte American Express

di Fabrizio Castagnotto

Anche i clienti italiani titolari di American Express, a partire da oggi – 18 luglio 2017 – possono virtualizzare la propria carta di credito ed utilizzarla con il sistema di pagamento contactless Apple Pay, grazie al quale potranno pagare nei negozi direttamente dal proprio iPhone o Apple Watch.

Quali Carte sono compatibili con Apple Pay?

Tutte le Carte American Express, comprese quelle di tipo Business e Corporate1, emesse in Italia sono compatibili con Apple Pay, indipendentemente dal conto bancario su cui la Carta American Express è domiciliata.

Di seguito le informazioni importanti condivise da American Express.

Apple Pay consente di effettuare acquisti utilizzando la tua Carta American Express con un dispositivo Apple compatibile (ad esempio un iPhone o Apple Watch). L’utilizzo della tua Carta in Apple Pay è regolato dal Regolamento Generale Carta American Express a te applicabile. Il contenuto di questo documento (INFORMAZIONI IMPORTANTI DA AMERICAN EXPRESS ) non modifica o sostituisce il suddetto Regolamento.

Sicurezza

Qualsiasi persona con il tuo codice di accesso al dispositivo o che abbia la propria impronta digitale registrata sul tuo dispositivo sarà in grado di autorizzare le transazioni utilizzando la tua Carta in Apple Pay. Sarà necessario mantenere il dispositivo protetto e sicuro e il codice di accesso del dispositivo segreto. Non lasciare che qualcun’altro, inclusi i membri della tua famiglia, abbia la propria impronta registrata sul tuo dispositivo se sullo stesso è registrata la tua Carta.

In caso di furto o smarrimento del dispositivo

Chiamaci immediatamente utilizzando il numero sul retro della tua Carta se credi che il tuo dispositivo Apple sia stato perso, rubato o compromesso in alcun modo. Possiamo sospendere o rimuovere la tua Carta da Apple Pay per impedire usi non autorizzati.

Utilizzo delle tue informazioni

Le tue informazioni sono trattate in conformità con la dichiarazione sulla Privacy Online di American Express. Inoltre, non appena registri la tua Carta sul tuo dispositivo acconsenti a che Apple acceda ed elabori le tue informazioni, incluse quelle relative alle transazioni effettuate con la tua Carta. L’utilizzo da parte di Apple delle tue informazioni personali avviene in conformità con quanto previsto dalla politica sulla Privacy di Apple che puoi consultare su Apple’s privacy policy.

Utilizzo della tecnologia Apple

Sei consapevole che l’utilizzo di Apple Pay è soggetto ai Termini e Condizioni di utilizzo di Apple. American Express non ha alcun controllo sulle decisioni di Apple su cambiamenti relativi ad Apple Pay, ai suoi servizi o prodotti (inclusi i termini di utilizzo di Apple o le norme sulla privacy).

Apple e iPhone sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. Apple Pay è un marchio di Apple Inc.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)