Apple aggiorna i MacBook Pro con prestazioni superiori e nuove funzionalità

di Fabrizio Castagnotto

Apple ha aggiornato oggi il MacBook Pro con prestazioni superiori e nuove funzionalità pensate per i professionisti, rendendolo il notebook Mac più avanzato di sempre. I nuovi modelli MacBook Pro con Touch Bar sono dotati di processori Intel Core di ottava generazione, con 6 core sul modello da 15 pollici per prestazioni fino al 70% più veloci e quad core sul modello da 13 pollici per prestazioni fino a due volte più veloci – ideali per manipolare grandi set di dati, eseguire simulazioni complesse, creare progetti audio multitraccia o eseguire l’elaborazione avanzata delle immagini o il montaggio di filmati.
Il nuovo MacBook Pro, che è già il notebook più popolare fra gli sviluppatori di tutto il mondo, può ora compilare il codice più velocemente e far girare diverse macchine virtuali e ambienti di test più facilmente rispetto a prima.
Ulteriori aggiornamenti includono il supporto per un massimo di 32 GB di memoria, un display True Tone e una tastiera di terza generazione migliorata per una digitazione più silenziosa. Inoltre la potente scheda grafica Radeon Pro, il grande trackpad Force Touch, la rivoluzionaria Touch Bar e il Touch ID, gli altoparlanti stereo dinamici, il silenzioso sistema di raffreddamento progettato da Apple e Thunderbolt 3 per il trasferimento dati, la ricarica e la connessione fino a due display 5K o quattro GPU esterne, ne fanno il notebook professionale ideale.
[amazon_link asins=’B07FQYP5LN,B00Y4NNYVQ,B003G2ZJTG’ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c12b07f2-a713-11e8-bc6d-dd9c539ab7b9′]

Il MacBook Pro di ultima generazione è il notebook più veloce e potente che abbiamo mai realizzato“, ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Processori a 6 core di ottava generazione, fino a 32 GB di memoria di sistema, fino a 4 TB di storage SSD superveloce, la nuova tecnologia True Tone nel display Retina e nella Touch Bar, il chip T2 Apple per una maggiore sicurezza e una tastiera silenziosa di terza generazione sono ora racchiusi nel suo design sottile e leggero in alluminio che, unito a una batteria che dura tutto il giorno, lo rendono il miglior notebook per i professionisti“.

Il nuovo MacBook Pro è ora più veloce e più potente, con l’ottava generazione di processori Intel Core a 6 core sul MacBook Pro da 15 pollici per prestazioni fino al 70% più veloci e l’ottava generazione di processori Intel Core quad-core sul modello da 13 pollici per prestazioni fino al doppio più veloci. Grazie alla possibilità opzionale di aggiungere fino a 32 GB di memoria sul MacBook Pro da 15 pollici, gli utenti possono eseguire più applicazioni contemporaneamente o caricare file più grandi nella memoria. Inoltre, con un’unità SSD da 2 TB sul modello da 13″ e da 4 TB su quello da 15″, MacBook Pro offre ai clienti la flessibilità di lavorare con grandi librerie di file e progetti ovunque si trovino.

Display Retina con True Tone garantisce un’esperienza di visualizzazione perfetta

Novità per MacBook Pro è anche il chip T2 di Apple, introdotto per la prima volta sull’iMac Pro. Con il chip Apple T2, MacBook Pro offre ora una maggiore sicurezza del sistema con il supporto per l’avvio sicuro e l’archiviazione crittografata al volo; porta inoltre la funzione “Hey Siri” sul Mac per la prima volta.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)