‘Creatività per tutti’ ora disponibile in ancora più lingue europee

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Pensate per stimolare la creatività degli studenti, le guide gratuite sono ora disponibili anche in francese, italiano, tedesco e spagnoloIl programma Apple ‘Creatività per tutti’ è ora disponibile in lingua francese, italiana, tedesca e spagnola su Libri di Apple. Le guide ai progetti per iPad, gratuite, sono pensate per aiutare gli studenti a sviluppare e comunicare le proprie idee attraverso musica, video, disegno e foto, e saranno disponibili anche in svedese e olandese questa primavera.

Fin dal suo lancio in lingua inglese quattro mesi fa, insegnanti e genitori di tutta Europa hanno scaricato quasi 100.000 volte le risorse delle guide ‘Creatività per tutti’, integrando la creatività nelle lezioni e nei compiti da svolgere per aiutare gli studenti a sviluppare nuove abilità e imparare nuove modalità di espressione durante le ore di studio.
‘Creatività per tutti’ si basa sul successo dell’intuitivo programma didattico ‘Programmare per Tutti’ di Apple, che è già stato adottato da istituti scolastici di tutto il mondo, di cui centinaia in Europa. La programmazione ha trasformato l’economia globale e ha creato milioni di posti di lavoro. Il programma didattico, che si basa sull’intuitivo linguaggio Swift di Apple, permette agli studenti di imparare e di prepararsi per il mondo del lavoro.
“La creatività è alla base di tutto ciò che facciamo alla Anson Primary, e ‘Creatività per tutti’ ci ha aiutato ad andare ancora oltre” ha dichiarato Simon Pile, vicepreside della Anson Primary School di Londra. “Usando una combinazione delle diverse guide ai progetti, abbiamo creato esperienze di apprendimento più ricche e significative in tutte le materie insegnate, permettendo agli studenti di comprendere meglio i concetti insegnati.”
Un tocco di creatività in ogni materia
Il programma ‘Creatività per tutti’ è stato realizzato in collaborazione con educatori e artisti per permettere ai docenti di integrare facilmente la creatività nei programmi esistenti di qualsiasi materia, tra cui letteratura, matematica, scienze, storia, scienze sociali e programmazione.
“‘Creatività per tutti’ mi ha permesso di essere più sicuro quando mi cimento in aree disciplinari come il disegno, in cui altrimenti non riuscirei ad esserlo”, ha dichiarato Zainab Patel, vicepreside della Olive Tree Primary School di Manchester.

‘Creatività per tutti’ può ora essere scaricato in qualsiasi Paese in cui sia disponibile Libri di Apple

Gli Apple Store stanno utilizzando ‘Creatività per tutti’ negli eventi ‘Today at Apple’. Nel 2018, oltre 40.000 studenti e insegnanti in tutta Europa hanno partecipato a questi eventi e a tutorial su arte, disegno, fotografia, video e musica.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment