Apple Music gratis durante il volo per chi vola con American Airlines

di Fabrizio Castagnotto

L’intrattenimento a bordo dei voli American Airlines si arricchisce ulteriormente. A partire dal primo febbraio 2019 i passeggeri American Airlines possono accedere gratuitamente ad Apple Music per ascoltare oltre 50 milioni di brani musicali, playlist e video a bordo di qualsiasi volo domestico equipaggiato con Wi-Fi satellitare Viasat. American è la prima compagnia aerea commerciale a offrire l’accesso a Apple Music attraverso l’accesso gratuito al Wi-Fi a bordo.

A prescindere da come le singole persone preferiscono trascorrere il tempo a bordo, American Airlines ha qualcosa da offrire a ciascuna di esse durante il volo. American prosegue nella creazione di un’esperienza di volo di massimo livello, investendo per fornire una scelta sempre più ricca di intrattenimento a bordo e una connessione sempre più all’avanguardia sui diversi aeromobili della flotta. Oltre all’introduzione di Apple Music, American sta sviluppando:

• L’installazione del collegamento Wi-Fi ad alta velocità sugli aeromobili della flotta domestica, oggi disponibile su 570 aeromobili, con la previsione di estenderlo a tutti gli aeromobili di questa tipologia entro la metà del 2019
• L’introduzione della TV in diretta, oggi disponibile su oltre 400 aeromobili della flotta domestica e 155 aeromobili dedicati alle rotte internazionali. Il numero degli aeromobili dotati di questo servizio sarà in continua crescita nel corso del 2019.
• L’accesso gratuito alla piattaforma wireless di intrattenimento a bordo, portando grandi film e programmi televisivi direttamente sui dispositivi portatili dei passeggeri
• L’installazione di prese elettriche accessibili da ogni singola poltrona sugli aeromobili della flotta principale e sui jet regionali configurati in due classi.

I nostri passeggeri desiderano trascorrere il tempo nel migliore dei modi quando sono in volo. Questo è il motivo per il quale stiamo investendo per offrire un collegamento Wi-Fi ad alta velocità, nuovi film, TV in diretta e, da oggi, Apple Music”, ha dichiarato Janelle Anderson, Vice President of Global Marketing di American. “Offrire ai passeggeri diverse possibilità per rimanere connessi durante ciascun volo, dimostra l’attenzione che abbiamo nei confronti del loro lavoro e del tempo che trascorrono insieme a noi”.

“Per la maggior parte dei passeggeri avere musica da ascoltare durante il volo è importante esattamente come lo è ciò che scelgono di portare con sé in valigia”, ha dichiarato Oliver Schusser, Vice President di Apple Music. “Grazie all’introduzione di Apple Music sui voli American siamo felici che i passeggeri possano apprezzare la musica in sempre più luoghi. Gli iscritti possono continuare ad ascoltare i loro brani e artisti preferiti durante il volo e accedere alla libreria offline, avendo in tal modo la possibilità a tutti gli effetti di accomodarsi, rilassarsi e godersi il volo”.

Per utilizzare Apple Music durante il volo, i passeggeri che viaggiano a bordo di aeromobili dotati di connessione Viasat possono collegarsi gratuitamente alla rete Wi-Fi di bordo, iscriversi e ricevere l’accesso gratuito per la durata di tre mesi. Apple Music è disponibile su iPhone, iPad, Apple Watch, Mac, Apple TV, PC, Android, CarPlay, HomePod, Sonos e Amazon Echo.

I passeggeri American Airlines possono apprezzare il meglio della nuova musica prodotta e playlist a tema delle diverse città, oltre ai contenuti esclusivi di Apple Music come interviste agli artisti e i migliori brani del momento su Beats 1. Per ulteriori informazioni e per utilizzare il servizio a bordo dei voli American, a partire dal 1° febbraio, fare riferimento al seguente link applemusic.com/americanairlines

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)