Apple nomina Deirdre O’Brien Senior Vice President of Retail + People

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

i Apple ha annunciato che Deirdre O’Brien assumerà un ruolo più ampio con nuove responsabilità per i negozi e gli store online di Apple, come Senior Vice President of Retail + People che risponderà direttamente al CEO Tim Cook. Dopo cinque anni alla guida di Apple Retail e dello store online, Angela Ahrendts si appresta a lasciare Apple ad aprile per intraprendere una nuova avventura personale e professionale.
Nel suo ruolo ampliato, Deirdre metterà a frutto tre decenni di esperienza in Apple per guidare il Retail globale dell’azienda, concentrandosi sulla relazione tra i clienti e le persone e i processi al loro servizio. Continuerà a guidare il People Team supervisionando tutte le funzioni correlate, tra cui sviluppo dei talenti e Apple University, recruiting, i rapporti con i dipendenti e la loro esperienza, partnership commerciali, benefit, retribuzioni, inclusione e diversità.
“In Apple crediamo che le nostre persone siano la nostra anima, e Deirdre capisce le qualità e i punti di forza del nostro team meglio di chiunque altro” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Per oltre trent’anni ha aiutato Apple a restare focalizzata sul cliente e sull’arricchire la vita delle persone. È una leader eccezionale e fin dall’inizio è sempre stata un’alleata preziosa per i nostri team Retail nel mondo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare al fianco di Deirdre nell’ambito del suo nuovo ruolo e so che anche i nostri 70.000 dipendenti Retail ne saranno entusiasti.”
“Chi viene a lavorare in Apple viene a dare il meglio, e i nostri team Retail dimostrano la loro passione ogni giorno, in ogni interazione e in ogni parte del mondo” ha detto Deirdre O’Brien, Senior Vice President of Retail + People. “Poter lavorare con un team così straordinario, eterogeneo e creativo è un’opportunità unica, e so che imparerò tantissimo. Sono impaziente di iniziare questo percorso e di proseguire l’importante lavoro del People Team per supportare tutti i fantastici dipendenti Apple.”

Oggi Apple ha 35 store online e 506 negozi in cinque continenti, in cui lavorano persone impegnate ad arricchire la vita di tutti e a servire la propria comunità. Ogni negozio Apple offre innovativi programmi per i clienti, tra cui Today at Apple, progettato per promuovere la creatività, l’apprendimento e la socializzazione.
“Voglio ringraziare Angela per essere stata una fonte di ispirazione e di entusiasmo per i nostri team negli ultimi cinque anni” ha detto Tim Cook. “È stata una forza positiva e in grado di generare una trasformazione sia per i negozi Apple che per le comunità a cui si dedicano. Tutti noi le auguriamo il meglio per questo nuovo capitolo della sua vita.”
“Gli ultimi cinque anni sono stati i più stimolanti e gratificanti della mia carriera. Grazie all’impegno congiunto di tutti i team, Retail non è mai stato più forte o in una posizione migliore per dare un contributo ancora più sostanziale in Apple” ha affermato Angela Ahrendts, Senior Vice President of Retail. “Credo che non possa esserci un momento migliore per passare il testimone a Deirdre, fra le più brillanti manager di Apple. Sono impaziente di vedere come, sotto la sua guida, questo fantastico team continuerà a cambiare il mondo, una persona e una comunità alla volta.”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment