Discretix, DiBcom e Expway presentano una piattaforma completa di riferimento per la TV Mobile al MWC 2009

di Fabrizio Castagnotto

I tre leader del mercato della TV Mobile – DiBcom, Expway e Discretix – annunciano l’introduzione di una piattaforma completa di riferimento per la TV Mobile. Tale soluzione, basata sugli standard attualmente esistenti, sarà presentata in occasione del Mobile World Congress 2009 sugli stand DiBcom e Expway.

La piattaforma completa include un ricevitore per TV Mobile altamente protetto con pacchetto ESG: questa soluzione puo’ ridurre i rischi e il tempo di introduzione sul mercato per i dispositivi mobili per la TV Mobile.

Questa piattaforma include alcune fra le tecnologie più avanzate, pronte ad essere introdotte sul mercato della TV Mobile:

  • Un ricevitore TV Mobile di DiBcom, che offre una soluzione altamente integrata e a basso consumo per ricevere i segnali della TDT gratuita o a pagamento. I chipset di DiBcom permettono un’ottima ricezione della TV Mobile sui telefoni cellulari, in auto, sui PC e in qualsiasi dispositivo portatile.
  • L’ESG di Expway (Electronic Service Guide), una piattaforma per i contenuti della TV Mobile flessibile ed adattabile. Il software ESG di Expway viene correntemente integrato nei terminali di alcuni fra i più grandi fabbricanti ed ha già un pubblico di utenti pari ad oltre un milione di persone.
  • Il Security Client multi-schema di Discretix per la TV Mobile, una tecnologia altamente flessibile, non solo protegge la distribuzione e la fruizione delle emissioni di TV Mobile, ma permette inoltre un esteso ventaglio di servizi e di modelli di business.

Questa piattaforma comune DiBcom/Expway/Discretix è una delle prime – se non l’unica – ad integrare un componente, un ESG ed un sistema di protezione dei contenuti in un’unica sooluzione per la TV Mobile”, ha dichiarato Claude Seyrat, VP Marketing & Strategy presso Expway. “Questa pratica piattaforma basata sugli standard attualmente in uso aiuta i fabbricanti ad avanzare nella creazione di prodotti per la TV Mobile pronti ad essere introdotti sul mercato”.

La velocità di trasmissione, la risoluzione delle immagini e la qualità del servizio saranno caratteristiche fondamentali per catturare l’audience del mercato della TV Mobile. Il sistema di sicurezza multi-schema di Discretix per la TV Mobile assicura la protezione delle trasmissioni necessaria per i broadcaster ed i service provider, senza compromettere la visione finale dell’utente”, ha aggiunto Raanan Tzemach, EVP Content Protection di Discretix.

DiBcom è felice di lavorare con Expway e Discretix per sviluppare il mercato della TV Mobile,” ha aggiunto Azzedine Boubguira, VP Marketing e Business Development presso DiBcom. “In qualità di primo fornitore mondiale di componenti per la TV Mobile, DiBcom ha sviluppato delle soluzioni complete e riconosciute, prima con Expway e oggi con Discretix. Questa nuova soluzione completa permette di implementare in modo rapido e sicuro il CAS/DRM (protezione dei contenuti) sulle piattaforme dei nostri clienti e di accelerarne così l’introduzione sul mercato”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)