Nokia Lumia 640

Barcellona, Microsoft presenta due nuovi Lumia: 640 e 640 XL

di Fabrizio Castagnotto

Nokia Lumia 640Oggi, al Mobile World Congress 2015, Microsoft Corp. ha presentato Lumia 640 e Lumia 640 XL, i due nuovi smartphone che offrono alle persone un’ancora maggiore flessibilità e libertà di scegliere quando e dove fare le cose. Entrambi i telefoni possono essere aggiornati a Windows 10, che offre elaborazioni più personali e un’ancora maggiore produttività, e sarà disponibile più tardi quest’anno.

In un mercato competitivo, Microsoft continua a dare accesso a esperienze smartphone innovative a tutti i livelli di prezzo. Entrambi i dispositivi offrono la perfetta integrazione di elementi hardware essenziali – con la scelta di dimensioni dello schermo e capacità della fotocamera – e servizi Microsoft per offrire un’incredibile produttività e convenienza. Con Lumia 640 e Lumia 640 XL, si è pronti a tutto – per lavorare, a casa o fuori:

  • Con facilità e rapidità si può accedere a documenti importanti o gestire website popolari, applicazioni e giochi grazie alla dotazione di 1 GB di memoria e al potente processore Qualcomm ® Snapdragon ™ quad -core CPU in esecuzione a 1.2 GHz.
  • E’ possibile godere di foto e video su un nitido display ad alta definizione (HD) – sia di 5 pollici per il Lumia 640 che di 5.7 pollici per il Lumia 640 XL
  • Carica durante tutto il giorno grazie alla batteria a lunga durata – 2500 mAh per il Lumia 640 e 3000 mAh per Lumia 640 XL.
  • Si possono catturare fotografie ricche di dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità con la fotocamera da 8 MP sul Lumia 640 o da 13MP con ottica ZEISS sul Lumia 640 XL. Entrambi dotati di funzione LED flash, fotocamera frontale per le videochiamate Skype, e il software Lumia Camera da scaricare appena aperto.
  • Da godere anche l’ultima versione di Windows Phone 8.1 e l’aggiornamento Lumia Denim, completo di Action Center, Word Flow e Live Folders. Con Lumia 604 e 640 XL sarà anche possibile accedere all’aggiornamento Windows 10 e a tutte le sue importanti novità appena sarà disponibile, entro la fine dell’anno.
  • Sarà inoltre possibile avere il meglio dei due mondi con il supporto LTE disponibile sui modelli dual-SIM per la prima volta. In aggiunta, tutti i modelli dual-SIM saranno dotati di una Smart Dual SIM per aiutare le persone a non perdere nemmeno una chiamata.

I clienti di Lumia 640 e Lumia 640 XL saranno in grado di accedere alle nuove funzionalità e innovazioni di Windows 10 attraverso il Windows Insider Program, così come attraverso l’aggiornamento a Windows 10 disponibile entro la fine dell’anno. Le principali caratteristiche e miglioramenti di Windows 10 includono nuove applicazioni universali come Office, Mail e Calendar, e Foto; una messaggistica basata su protocollo internet, da Skype a molto altro integrato direttamente nell’esperienza di messaggistica; una navigazione completamente nuova con il nuovo browser Project Spartan; e l’integrazione dell’assistente personale Cortana.

Lumia 640 e Lumia 640 XL arrivano con l’abbonamento di un anno a Office 365 Personal, che comprende le più recenti applicazioni di Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote) sul Lumia, nonché su un PC o Mac, e un tablet, oltre a 1 TB di storage Microsoft OneDrive, e 60 minuti gratis di Skype in tutto il mondo illimitato chiamate al mese.

“I nostri dispositivi Lumia recenti costruiscono sulla nostra esperienza nel segmento degli smartphone democratici” ha dichiarato Jo Harlow, corporate vice president for Phones at Microsoft. “Con il Lumia 640 e Lumia 640 XL, continuiamo a fare innovazione accessibile a più persone. Abbiamo confezionato un hardware competitivo con software innovativo Windows e servizi Microsoft per aiutare il pubblico a raggiungere di più, dove e quando vuole.”

Lumia 640 XL inizierà ad essere distribuito a livello globale a marzo e sarà disponibile in ciano opaco, arancione e nero, così come in bianco, sia opaco che lucido. Lumia 640 sarà disponibile a partire da aprile e sarà disponibile nei colori ciano lucido, arancione e bianco, così come in nero opaco. Sia Lumia 640 che Lumia 640 XL saranno disponibili in versione single-SIM e nelle varianti dual-SIM LTE e dual-SIM 3G. Lumia 640 XL sarà disponibile anche nella variante single-SIM 3G. I prezzi varieranno in base al mercato e all’operatore; per il Lumia 640 il prezzo indicativo è di circa 139 euro per il modello 3G e 159 euro per il modello LTE, tasse e sovvenzioni escluse. Per il Lumia 640 XL il prezzo indicativo è di circa 189 € per 3G e 219 euro per LTE, tasse e sovvenzioni escluse.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)