Vodafone (Italia) - innovation

Vodafone sceglie la SDN di Juniper Networks per l’erogazione di servizi business agili e virtualizzati

di Andrea Trapani

Juniper Networks (NYSE: JNPR), leader nella tecnologia a supporto di reti automatizzate, scalabili e sicure, annuncia di essere stata selezionata come Vodafone Global Approved Vendor per la sua soluzione SDN (Software-Defined Networking) Contrail Networking. Questa tecnologia permetterà di rendere disponibili ai clienti Vodafone servizi sempre più innovativi, flessibili e user driven.

“Poter offrire funzioni di networking cloud, automatizzate e virtualizzate in modo sicuro e su larga scala è fondamentale per il nostro successo e siamo lieti di avere a bordo un partner tecnologico come Juniper”, dichiara David Amzallag, responsabile network virtualization del Gruppo Vodafone.

News Highlights:

  • Contrail Networking è una soluzione SDN semplice, aperta e agile che permette di automatizzare e orchestrare la creazione di reti virtuali altamente scalabili grazie alle quali gli operatori come Vodafone possono sfruttare la potenza del cloud per erogare nuovi servizi, rendere l’azienda più agile e favorire la crescita del fatturato.
  • Nel suo stand al Mobile World Congress, Juniper ospita una presentazione di VPN+, una soluzione del portfolio di servizi mobile VPN multivendor di Vodafone che è parte integrante della strategia Vodafone Ocean Transformation.
  • La soluzione VPN+ presentata a Barcellona comprende SD-WAN, service chaining, servizi on demand (come, ad esempio, il backup di grandi quantità di dati), servizi virtuali in cloud e un Customer Premises Equipment (CPE) virtualizzato.
  • Tutti i servizi VPN+ sono ideati per essere configurati dal portale clienti nel quale gli utenti possono selezionare, modificare e predisporre i servizi con un semplice clic del mouse.

 

“Il processo di valutazione tecnica e commerciale che prelude all’essere un Vodafone Global Approved Vendor è estremamente rigoroso. La scelta della nostra soluzione Contrail è un’ulteriore conferma della capacità della nostra tecnologia di supportare i clienti nel percorso innovativo e di contribuire a un loro corretto posizionamento affinché ne sia garantito il successo in un mercato ipercompetitivo”, afferma Luca Claretti, Vodafone global client director di Juniper Networks.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)