MWC 2019: Tuya annuncia partnership strategiche con Qualcomm, AsiaInfo & Ctroniq

di Andrea Trapani

La piattaforma leader mondiale dell’AI + IoT stringe un’alleanza con i giganti del settore per accelerare l’integrazione della tecnologia AI + IoT nelle industrie tradizionali.

Barcelona, 26 Febbraio 2019  – Il Mobile World Congress (MWC) 2019 ha preso ufficialmente il via il 25 febbraio presso il padiglione espositivo della Fira de Barcelona Gran Via. Il 2019 è l’anno della commercializzazione  della tecnologia 5G, con tutti i settori legati a questa tecnologia: chip, Internet delle Cose (IoT) e la domotica intelligente. In occasione dell’apertura del MWC 2019 la piattaforma globale AI + IoT Tuya ha annunciato nuove ed entusiasmanti partnership con giganti della tecnologia quali Qualcomm, AsiaInfo, Ctroniq. Tuya spera di sfruttare l’onda di sviluppo del 5G stringendo alleanze strategiche con i leader dei settori correlati per accelerare l’integrazione dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie dell’Internet delle Cose nelle industrie tradizionali.

Partnerariato strategico con AsiaInfo (industria delle telecomunicazioni) Al MWC 2019 Tuya e AsiaInfo Technology hanno dichiarato di voler esplorare congiuntamente il layout ecologico industriale e l’integrazione tecnologica della tecnologia AI+IoT con la tecnologia 5G. Leo Chen, presidente di Tuya, e Suning Tian, presidente di AsiaInfo Technology, hanno partecipato alla cerimonia per la firma del partenariato.

AsiaInfo Technology, operatore globalmente conosciuto nel settore delle telecomunicazioni, possiede un notevole know-how tecnico e sta intensificando il layout dell’intelligenza artificiale, dei Big Data e dell’Internet degli Oggetti. Il suo campo di attività è stato esteso per coprire il settore dei Big Data, dei servizi intelligenti e di altri campi correlati.

In futuro, la cooperazione tra le due parti mira a utilizzare la tecnologia dell’Internet delle Cose e il programma di trasformazione intelligente per effettuare un’esplorazione più approfondita e fornire servizi più intelligenti per le imprese attraverso l’aggiornamento della tecnologia degli operatori. Allo stesso tempo, AsiaInfo utilizzerà anche i canali del mercato globale di Tuya per consentire a un maggior numero di utenti di sperimentare le sue tecnologie e prodotti avanzati e accelerare la loro globalizzazione.

Tuya e Qualcomm hanno annunciato la loro partnership al MWC 2019 e amplieranno ulteriormente lo spazio per lo sviluppo dell’AI + IoT attraverso la condivisione delle risorse e vantaggi complementari. In qualità di leader globale nella tecnologia dei chip, Qualcomm fornirà i chip più recenti per Tuya, che saranno utilizzati in una serie di prodotti, tra cui la Smart Camera AI, AI Tuya Assistant, AI Video Door Bell ed il controllo dell’accesso al riconoscimento facciale e altri prodotti per la sicurezza domestica.

“Il chip è il dispositivo centrale della piattaforma AIoT”, ha detto Alex Yang, COO di Tuya. “La combinazione della più recente tecnologia dei chip di Qualcomm con le capacità della nostra piattaforma AIoT fornirà agli utenti un’esperienza più efficiente e intelligente”.

La produzione di massa dei prodotti con tecnologia Qualcomm e Tuya e con il supporto di AIMobile dovrebbe iniziare verso la fine del 2019.

Fondata nel 2012, Ctroniq offre IT, elettronica di consumo e soluzioni attraverso più di 700 dispositivi mobili e prodotti audio e video nel Regno Unito, oltre che in Egitto, Kenya, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Bahrain e altri paesi del Medio Oriente. Con un prodotto stabile e affidabile e un’incessante ricerca della qualità, Ctroniq è diventato il più influente fornitore di soluzioni digitali innovative e dispositivi mobili in Medio Oriente.

Tuya fornirà a Ctroniq una piattaforma completa di empowerment e una soluzione ricca e flessibile per sviluppare il layout della rete 5G e della smart home track. Le due parti combineranno inoltre risorse aziendali, canali di vendita e vantaggi tecnologici per ottenere la condivisione delle risorse e vantaggi complementari, integrando insieme canali globali, abbracciando le ampie prospettive degli aggiornamenti commerciali 5G e dell’industria della casa intelligente.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)