iCON 431, un nuovo modem HSUPA per chi naviga sul web con Mac OS X

di Fabrizio Castagnotto

Con l´iCON 431 il produttore berlinese nova media presenta un modem USB wireless argento e nero, il quale si adatta al design degli attuali computer Macintosh. Il piccolo e maneggevole modem contiene uno slot per carte MicroSD e puó essere perció utilizzato come penna USB. L´iCON 431 (nella foto a destra) supporta tutte le velocitá oggi in uso per la telefonia mobile e puó essere impiegato in tutto il mondo.

Il connettore USB del modem é retrattile, quindi l´iCON 431 é decisamente facile da trasportare. Ed é anche abbastanza piccolo da poter lavorare con il MacBook Air.”, spiega Jan Füllemann, portavoce della nova media MDS GmbH. “Con l´iCON 431 possono essere trasferiti fino a 7,2 Mbit/s in download e fino a 2 Mbit/s in upload. Giá da ora questo modem wireless é predisposto per le future velocitá di upload fino a 5,76Mbps.”

Per il Mac viene fornito aggiuntivamente il software launch2net, il quale riconosce automaticamente le reti utilizzate e crea con un click un collegamento a internet, senza che l´utente si debba occupare di altre configurazioni. Un software per il collegamento per Windows é ugualmente messo a disposizione e un driver HSO per Linux puó essere richiesto direttamente a nova media.

Il nuovo modem USB é estremamente leggero e maneggevole, grazie alle sue dimensioni di 76mm x 27mm x 13mm e il suo peso di 22 grammi.
iCON 431 é disponibile da subito presso nova media al prezzo di 168 euro IVA esclusa e neccessita Mac OS X 10.4.11 o superiori.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)