Utili record per Samsung che annuncia un successore del Galaxy S

di Valerio Longhi

Samsung Mobile ha annunciato utili record, con un trend del +38%, per il trimestre chiuso al 31 dicembre 2010. A spingere i prodotti della casa coreana le vendite di smartphone, in primis il Samsung Galaxy S.

Utile è salito a 1.440 miliardi di Won (una cifra vicina al miliardo di euro, ndr), mentre il fatturato è salito a 12.110 miliardi di KRW, dai 10.170 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente.

Come anticipato grande importanza hanno avuto gli smartphone di Samsung con le vendite in crescita del 17% fino a toccare quota 80,7 milioni di unità per il quarto trimestre.

Il totale vendite di cellulari per l’anno appena chiuso si attesta quindi a 280 milioni di unità, in crescita del 2% rispetto al 2009.

Tuttavia, per quanto riguardo questi mesi, Samsung ha previsto una ‘lieve contrazione‘ nel primo trimestre a causa della debole domanda dell’inverno 2011.

L’azienda ha detto, inoltre,  che introdurrà il successore dello smartphone Galaxy S durante la prima metà del quest’anno con un obiettivo ambizioso.

Ha in programma, infatti, di raddoppiare le vendite di smartphone per arrivare a 60 milioni di unità già quest’anno.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)