HTC One, la nuova famiglia di smartphone Android 4.0

di Fabrizio Castagnotto

HTC, produttore mondiale di smartphone, ha presentato ieri a Barcellona HTC One, la nuova famiglia di smartphone che rappresenta l’esperienza mobile di qualità con un design d’avanguardia, una sorprendente fotocamera e un’esperienza audio autentica.

Con la sua migliore esperienza di qualità, la famiglia HTC One integra Android 4.0 (ICS) con HTC Sense™ 4, la nuova versione dell’esperienza utente targata HTC che introduce HTC ImageSense™, una nuova gamma di strumenti per la fotocamera e caratteristiche per la produzione di immagini. HTC Sense 4 aggiunge anche ampi miglioramenti nella qualità audio e semplifica il modo in cui le persone ascoltano la musica sul proprio telefono.

Fotocamera –  Con ImageSense HTC One compete con le tradizionali macchine fotografiche digitali attraverso miglioramenti che riguardano ogni aspetto della fotocamera, dagli obiettivi al sensore, dal software fino all’integrazione di una nuova versione personalizzata di HTC ImageChip. Questi miglioramenti puntano ad offrire una maggiore velocità nel catturare le immagini, una migliore qualità dell’immagine in condizioni di luce non ottimali e un’interfaccia più semplice che consente un accesso veloce per catturare le foto in sequenza e comandi per riprendere video.

Andiamo ai modelli:

  1. HTC One X – HTC One X presenta un corpo unibody di policarbonato meravigliosamente scolpito, resistente come un metallo ma superleggero. Con una costruzione “senza giunture”, il corpo unibody combina una finitura unica lucida “come un pianoforte” con una opaca nella parte posteriore. HTC One è velocissimo con il nuovo processore mobile NVIDIA® Tegra 3 per una grafica nitida, applicazioni più veloci e una maggiore durata della batteria. Presenta un quad-core da 1.5GHz Super 4-PLUS-1™ con un quinto Battery Saver Core integrato e un 12-Core NVIDIA® GPU dalle alte prestazioni. HTC One vanta anche un sorprendente schermo HD 720p da 4.7 pollici con vetro 3-D sagomato Corning™ Gorilla Glass. HTC One X sarà inoltre disponibile in una selezione di mercati 4G LTE con un processore LTE Qualcomm Snapdragon S4™ con una cpu dual-core fino a 1.5GHz.
  2. HTC One S – HTC One S è per chi vuole uno smartphone di fascia alta con una dimensione più compatta. Presenta un processore Qualcomm Snapdragon S4 con una CPU dual-core fino a 1.5GHz. e uno schermo da 4.3 pollici con vetro 3-D sagomato Corning™ Gorilla Glass. HTC One S porta il design innovativo del corpo unibody di metallo a 7.9mm , rendendolo il più sottile telefono HTC mai prodotto. HTC One S ostenta nuove finiture che segnano un nuovo traguardo nell’innovazione della telefonia mobile. La prima è una superficie molto opaca, nera, in metallo ceramica che è il risultato di un processo di ossidazione di micro arco (MAO) originariamente sviluppato per essere usato nei satelliti. Trasforma il corpo unibody in alluminio in una struttura in ceramica dai cristalli super compatti molto opaca che è quattro volte più dura dell’alluminio anodizzato, consentendo ad HTC One S di sembrare sempre perfetto. La seconda porta l’anodizzazione ad un nuovo livello con un processo brevettato capace di creare una dissolvenza di gradiante dalla luce al buio che appare splendida e ricercata.
  3. HTC One V – Utilizzando il classico e pluripremiato design di HTC Legend, HTC One V porta il design di fascia alta in uno smartphone capace di attrarre un vasto pubblico e un’esperienza di qualità superiore attraverso una sorprendente fotocamera e un suono autentico. Presenta un design iconico dal corpo unibody in alluminio da cui traspare maestria e qualità.

Disponibilità a livello mondiale
Con un’emozione senza precedenti la famiglia HTC One inizierà ad essere disponibile per la vendita con un’ampia diffusione a livello globale da inizio Aprile, attraverso più di 165 operatori e distributori in tutto il mondo. Per maggiori informazioni e per preiscriversi per un HTC One visitate il sito www.htc.com.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)