Tiziano Ferro in tour con l'app Samsung per interagire con i fan

di Redazione TecnoGazzetta

Samsung, in qualità di sponsor del tour 2012 di Tiziano Ferro e da sempre impegnata a coinvolgere i consumatori in iniziative emozionali e all’avanguardia, ha sviluppato un’applicazione che permetterà ai fan dell’artista di diventare protagonisti dei concerti che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale.

Per la prima volta in Italia il pubblico potrà interagire direttamente con il palco durante l’esibizione musicale live, nonché aggiudicarsi l’esclusiva opportunità di vedere da vicino il proprio idolo durante il soundcheck.

L’esclusiva Official App “L’amore è una cosa semplice Tour” è stata sviluppata da Samsung Italia in collaborazione con Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, che ha curato creatività e progettazione dell’app: “Tutti coloro che la scaricheranno dai principali market di applicazioni potranno vivere in maniera del tutto innovativa le tappe del tour 2012 di Tiziano Ferro, grazie a funzionalità divertenti e in grado di farli interagire direttamente con il concerto dell’artista, rendendolo ancora più emozionante.

Prima di ogni esibizione, gli utenti avranno infatti la possibilità di partecipare al Puzzle game, che permetterà ai più veloci nel risolvere il gioco di vincere l’accesso riservato al soundcheck.

Tutti gli spettatori potranno inoltre animare il concerto sulle note delle canzoni più belle: caricando nell’area dedicata dell’applicazione la propria fotografia durante “Ti scatterò una foto”, si potrà essere selezionati per diventare protagonisti sui maxischermi del concerto, mentre, durante “Rosso relativo”, gli utenti potranno utilizzare la funzione Red Neon per far illuminare lo schermo del proprio smartphone di rosso, creando, a ritmo di musica, una spettacolare coreografia luminosa.

E per concludere al meglio il concerto sarà possibile, grazie alla funzione Virtual Gift, portarsi a casa un ricordo scelto da Tiziano Ferro per tutti i suoi fan. Basterà, infatti, ritirare all’uscita i voucher e inserire il codice sopra indicato per scaricare un esclusivo regalo digitale.

Infine, Samsung porterà il proprio “Galaxy Note Studio” in alcune date del Tour con caricaturisti che coinvolgeranno tutti i fan eseguendo dei ritratti proprio con il Galaxy Note. Con questo dispositivo, l’arte di strada diventa infatti digitale, grazie alle applicazioni S-Memo e Zen Brush, che consentono di disegnare e realizzare immagini creative e di forte impatto, semplicemente utilizzando il pennino del device sul display.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)