HTC Pro, il nuovo programma di applicazioni mobili

di Redazione TecnoGazzetta

HTC Corporation annuncia oggi l’offerta di HTCpro™, un programma integrato che fornisce soluzioni mobile per aziende e impiegati assicurando che l’intero portfolio HTC sia pronto per il mercato enterprise.

Creato per soddisfare le esigenze dei clienti business in tutto il mondo, HTCpro™ migliora la sicurezza aziendale, la gestibilità e la produttività grazie ad HTC Sense ed aiuta gli IT manager a integrare i dispositivi sul posto di lavoro.

HTC ha inoltre rilasciato un whitepaper dal titolo “Principi di base per il miglioramento della sicurezza nei programmi di mobile computing”, scritto per guidare CIO e dipartimenti IT nella creazione di una rete di mobile computing più sicura per adattarsi alla crescente tendenza BYOD (Bring YOur Own Device), cioè quando gli impiegati utilizzano lo smartphone sia per esigenze professionali che personali. Il documento esplora le insidie del mobile computing e stabilisce alcuni principi base per costruire un programma di aiuto, così da aumentare la flessibilità degli impiegati, la produttività aziendale e soprattutto la tranquillità.

La linea indistinta fra dispositivo ‘consumer’ e ‘business’ ha reso molto più difficile la gestione aziendale” afferma David Jaeger, executive director of global enterprise and services per HTC e capo di HTCpro™. “Con la crescita della forza lavoro mobile abbiamo notato che aziende di tutte le dimensioni stanno offrendo ai propri dipendenti la scelta fra un nuovo dispositivo o la possibilità di avere supporto sul dispositivo personale. HTCpro™ assicura che in caso di scelta di un dispositivo HTC, dipendenti e azienda possano essere sicuri della sua produttività e che funzioni a dovere”.

Caratteristiche di produttività e sicurezza in ogni dispositivo abilitato HTC Sense Data la crescente soddisfazione delle esigenze business da parte degli operatori, questi ultimi hanno presentato la chiara necessità di essere in grado di fornire ai propri clienti i dispostivi pronti all’inserimento in azienda. Attraverso il programma HTCpro™, HTC permette a tutto il portfolio di prodotti HTC Sense di essere utilizzato senza vincoli per qualsiasi cosa, dalla produttività personale alle esigenze di livello aziendale, grazie alla nuova esperienza utente HTC Sense 4 semplice ed intuitiva.

I dispositivi HTC più recenti integrano applicazioni di gestione dei documenti, che permettono di vedere e modificare i formati più comuni, alcuni miglioramenti delle funzionalità di mail e agenda, la stampa Wi-Fi e la condivisione Internet. Accorgimenti di sicurezza sono stati aggiunti all’intero portfolio: HTCpro™ include la crittografia dei dati sul dispositivo e di quelli cancellabili attraverso l’Advanced Encryption Standard (AES), ed una funzionalità affidabile di connessione su VPN (Virtual Protected Network) grazie a Cisco AnyConnect, che protegge i dati in transito. L’utilizzatore finale può gestire le impostazioni di protezione direttamente dal dispositivo, mentre gli IT manager possono utilizzare le più comuni piattaforme di gestione dispositivo centralizzate.

Un maggiore supporto alle politiche di gestione sulle piattaforme di messaggistica aziendale hanno reso possibile implementare politiche di password o funzioni di lock-up dei dispositivi – come i messaggi di testo o l’uso del Bluetooth – che non si conformano alle policy aziendali. Le aziende che devono proteggere dati sensibili possono anche usare policy native per rafforzare la criptatura dei dati sui dispositivi di archiviazione portatile e la cancellazione dei dati in caso di perdita.

La vera differenza dell’offerta HTCpro™ è la standardizzazione dei dispositivi HTC. Mentre altri produttori di smartphone forniscono funzionalità e caratteristiche enterprise diverse per ogni dispositivo, HTCpro™ è in grado di garantire capacità business-ready su tutti i dispositivi HTC Sense – assicurando l’ abilitazione enterprise ad un’ampia gamma di utilizzi business.

La rete HTCpro™ di Solution Provider HTCpro™ sta lavorando inoltre con alcuni importanti solution provider per integrare ed estendere la funzionalità dei dispostivi HTC sul lavoro tra i quali IBM, per assicurare integrazione senza vincoli fra smartphone HTC e il portfolio IBM di applicazioni per la collaborazione sociale. Questo gioco di squadra ha lo scopo di assicurare soluzioni enterprise affidabili e con un buon rapporto qualità/prezzo agli utilizzatori di smartphone in tutto il mondo.

Per le aziende che richiedono soluzioni di gestione avanzate, HTCpro™ ha lavorato a stretto contatto con i principali fornitori MDM (Mobile device management) – inclusi Airwatch, Fiberlink, Mobnilelson, SOTI, Zenprise® Inc. e 3LM – per migliorare e assicurare soluzioni di mobilità business di prima qualità ed aiutare le imprese ad affrontare le esigenze di conformità.

In HTC ci sforziamo di fondere le idee, la creatività e l’innovazione con quelli di aziende dalla stessa mentalità che possano assisterci nell’assicurare l’esperienza personale e la produttività che i nostri clienti a livello mondiale desiderano” afferma Will Ro, direttore per Global Entrerprise operations e Strategy di HTC. “Il lavoro di HTCpro™ con fornitori leader come Cisco, IBM e Polycom offre agli utenti business il beneficio di un’esperienza industriale riconosciuta nella consegna di caratteristiche mobile critiche per le esigenze aziendali”.

I dispositivi HTC saranno abilitati Polycom® RealOresence® Mobile, app di videoconferenza che combina la facilità d’uso one-touch con funzionalità di sicurezza enterprise, affidabilità e scalabilità. Vincitore 2012 dell’’Edison Award, RealPResence Mobile estende la portata della collaborazione video oltre la sala conferenze, gli utenti HTC potranno connettersi con altri sistemi video standard-based, senza vicoli e con una qualità altissima, con schermi di formato teatrale, sale conferenze, sistemi ground/desktop, laptop, tablet e altri smartphone.

Il lavoro collaborativo di HTCpro con diverse reti di fornitori dedicati alle imprese garantisce opzioni business per far leva sugli investimenti esistenti per le infrastrutture di gestione, sicurezza e messaggistica – o di personalizzare una soluzione nel modo migliore per soddisfare le esigenze con un buon rapporto qualità/prezzo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)