ARCHOS presenta GamePad 2, il tablet "ibrido" per il gaming

di Fabrizio Castagnotto

ARCHOS GamePad 2ARCHOS ha annunciato la propria seconda generazione di tablet pensati per i giocatori: GamePad 2 sarà disponibile in Italia a partire da fine Ottobre.

GamePad 2 dispone di una veloce CPU Quad-Core, uno schermo HD IPS da 7 pollici e del tool ARCHOS per il Game Mapping che consente ai giocatori di associare tasti di controllo fisici ai comandi virtuali. Grazie alla collaborazione con Gameloft, inoltre, il nuovo tablet tematico ARCHOS include le versioni complete di Asphalt 8: Airborne e Modern Combat 4: Zero Hour, entrambi ripensati per controlli fisici.
Trovandoci di fronte ad un tablet innovativo come ARCHOS GamePad 2, abbiamo deciso di ottimizzare i nostri giochi per questa piattaforma” – ha aggiunto Cyril Guilleminot, Direttore di Gameloft per Francia & Benelux. “Gli utenti potranno immergersi in una nuova esperienza di gioco grazie al sistema di controllo fisico integrato.”

SCHERMO HD IPS ARCHOS GamePad 2 dispone di uno schermo HD da 7 pollici perfetto per il gioco. La risoluzione widescreen da 1280 x 800 pixel offre un’esperienza di gioco e multimediale incredibile e la tecnologia IPS garantisce luminosità e colori vividi, così come angoli di visione perfetti.

Processore potente, batteria più grande Alimentato da un processore quad-core di generazione A9 a 1,6 GHz e accompagnato da un veloce processore grafico Quad-Core e da 2GB di RAM di sistema, ARCHOS GamePad 2 è sufficientemente potente per supportare gli ultimi giochi in 3D senza alcun problema. Grazie all’alta efficienza energetica del processore da 28 nanometri ed una batteria molto più grande rispetto a quelle normalmente utilizzate per tablet da 7 pollici, ARCHOS GamePad 2 ha migliorato notevolmente la durata della batteria sia nelle fasi di gioco che di navigazione web.
Stick analogici, pulsanti e strumento di Mapping migliorati ARCHOS GamePad 2 dispone di due stick analogici più precisi di forma ricurva e doppi comandi per ogni lato, con una parte destinata a pad direzionale ed un pulsante “click feeling” ampiamente migliorato per un’esperienza di gioco superiore. Offrendo una versione aggiornata dello Strumento di Game Mapping già apprezzato dalla critica, che ha fatto la sua comparsa nel primo GamePad e che consente ai giocatori di associare tasti di controllo fisici ai comandi virtuali, ARCHOS GamePad 2 offre una migliore esperienza di gioco Android per centinaia di migliaia di giochi gratuiti e a pagamento.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)