Firefox Marketplace, continua l'impegno di Mozilla nella crescita

di Redazione TecnoGazzetta

FirefoxOS_StartPageMozilla sta lavorando con vari partner tra cui operatori, partner per l’hardware e sviluppatori software in tutto il mondo per offrire maggiori possibilità di scelta e di controllo nel settore della telefonia mobile con Firefox OS, rendendo gli smartphone più accessibili a tutti, ovunque.

Gli smartphone Firefox OS sono i primi dispositivi completamente basati su tecnologie Web e offrono tutto quel che ci si aspetta da uno smartphone: performance, personalizzazione e prezzo, insieme a nuove funzionalità semplici e intuitive che danno vita a un’esperienza personale che non trova paragoni in nessun altro apparecchio.

Firefox OS propone due modi per scoprire e usare le app. Una ricerca adattativa che rappresenta un concetto completamente nuovo per gli smartphone, e che trasforma letteralmente il telefono a seconda dell’esigenza del momento, e Firefox Marketplace, che permette di trovare facilmente le app più popolari a livello mondiale e le app locali più rilevanti.

Da quando Firefox Marketplace è stato aperto pochi mesi fa, con il primo lancio di Firefox OS, si è registrato un notevole successo con migliaia di applicazioni presentate in pochi mesi e oggi disponibili, tra cui alcune attualmente in esclusiva per il Marketplace di Firefox, come le app Manana reading, Senzari Music Graph, Jaxogram photo-sharing e giochi come TrippyTap.

Tra le app preferite globalmente si trovano: Badoo, Box, Chatty (traduttore di frasi), Cut the Rope, Discovery, Disney’s Wreck-It Ralph – Fix-It Felix, Easy Taxi, Evernav, Facebook, KAYAK, multiConvert, Poppit di Pogo, Projector (task manager), Rhapsody, Sticky (photo sticker), SoundCloud, The New York Times, The Weather Channel, TimeOut, TLC, TMZ, Tuenti, Twitter, wger (dieta ed esercizi), World Radio Player e YouTube.

Mozilla e partner si impegnano con gli sviluppatori di tutto il mondo per offrire una vasta selezione di importanti applicazioni locali assenti da altre piattaforme.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)