Sochi 2014: Samsung GALAXY Team e il progetto “Ola azzurra”

di Redazione TecnoGazzetta

Samsung Galaxy Team Una nuova avventura olimpica sta per iniziare e Samsung si prepara a farla vivere nuovamente con passione, innovazione e un nuovo team di atleti per diffondere al meglio lo spirito dei Giochi Olimpici, anche grazie al progetto “Ola azzurra”.

In vista dei Giochi Invernali di Sochi 2014, e sulle orme di quanto fatto per Londra 2012, Samsung ha costituito il Samsung GALAXY Team, una squadra di 5 atleti italiani con lo scopo di avvicinare le persone agli sport olimpici invernali.

Nello specifico i 5 atleti scelti sono: Armin Zöggeler, monumento dello slittino e portabandiera italiano di Sochi 2014; lo sciatore Christof Innerhofer; la pattinatrice di short track Arianna Fontana; il giovane snowboarder Omar Visintin e la sciatrice paralimpica Melania Corradini.
Per supportare il Galaxy Team in occasione di Sochi 2014, Samsung lancia il progetto “Ola azzurra” per sostenere lo sport nelle scuole italiane e rendere tutti gli appassionati di sport e non solo, partecipi dell’esperienza olimpica. Ogni persona che si unirà alla “Ola azzurra” aiuterà Samsung a far crescere la cultura dello sport nelle scuole italiane, infatti con “Ola Azzurra”, Samsung si impegna a finanziare la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi all’interno di due scuole italiane, l’Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano e l’Istituto Comprensivo Statale San Luca-Bovalino di San Luca (RC), scelte per le loro storie significative, selezionate tra le numerose scuole che richiedono quotidianamente sostegno al Coni.

Per chi desidera partecipare basta registrare la propria ola o caricare il video direttamente su www.samsung.it/sochi2014. Samsung devolverà 5 euro in beneficienza per ogni ola condivisa.

Siamo molto orgogliosi di riprendere il nostro cammino verso i Giochi dopo Londra 2012 – afferma Luca Danovaro, Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia. Attraverso gli atleti del Samsung GALAXY Team, e grazie alle nostre tecnologie innovative, vogliamo avvicinare sempre più persone allo sport, e trasmettere a tutti lo spirito Olimpico basato sul gioco di squadra per raggiungere il traguardo, la valorizzazione delle capacità personali, la volontà di accettare il rischio e la sfida”.

Dopo cinque olimpiadi con altrettante medaglie – racconta Armin Zöggeler – la magia dei Giochi è per me la stessa, è come fosse sempre la prima volta. A Sochi sarò il portabandiera azzurro e per me questo è un motivo di orgoglio, come lo è far parte di un gruppo prestigioso come il Galaxy Team: aiutare lo sport di base nelle scuole è un gesto nobile che contribuirà a diffondere lo spirito olimpico tra tanti ragazzi”.

 

Samsung Electronics Co., Ltd., in qualità di Worldwide Olympic Partner per la categoria Wireless Communications Equipment, ha presentato a fine ottobre la collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), per la realizzazione di “Smart Olympic Games”, l’iniziativa che punta a creare un vero e proprio portale digitale d’accesso ai Giochi Olimpici per atleti, staff di Sochi 2014 e pubblico da tutto il mondo, attraverso smartphone e tecnologie di ultima generazione: l’applicazione mobile Wireless Olympic Works (WOW) e le demo interattive degli sport invernali.

È per trasformare questa visione in realtà che il Samsung GALAXY Note 3 sarà lo Smartphone Olimpico ufficiale di Sochi 2014.

Per rendere più efficaci e fluide tutte le comunicazioni e le operazioni intorno ai Giochi, Samsung ha potenziato l’applicazione WOW, un’applicazione mobile appositamente studiata per consentire ai fan di condividere le proprie emozioni sportive in qualsiasi momento, ovunque si trovino nel mondo, attraverso il proprio cellulare. WOW fornirà risultati e orari dei Giochi aggiornati in tempo reale e offrirà una connettività migliorata, due elementi essenziali per la riuscita delle Olimpiadi. L’applicazione WOW rivolta al pubblico trasformerà qualunque dispositivo Android in una sport station portatile con accesso istantaneo a Sochi 2014. L’applicazione WOW garantirà agli appassionati accesso diretto, gratuito e in tempo reale a tutte le informazioni riguardanti i Giochi, incluse le programmazioni di tutti gli eventi, i risultati ufficiali, il medagliere e le statistiche dei record.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)