ZTE punta a diventare leader del settore del 4G. Annunciati cambiamenti organizzativi

di Redazione TecnoGazzetta

ZTE Grand S (CES 2013)ZTE Corporation , azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha annunciato alcuni cambiamenti organizzativi che permetteranno all’azienda di focalizzarsi sulle principali attività strategiche e sulle opportunità di business ad alto tasso di crescita.

Nel 2014 ZTE utilizzerà più risorse per la crescita delle sue 3 attività principali: operatori, dispositivi mobili e imprese. Contemporaneamente saranno intensificati gli sforzi mirati a 3 mercati emergenti: sistemi IT pubblici metropolitani, nuove tecnologie energetiche e Internet mobile.

ZTE Mobile Devices opererà come unità indipendente dalla società e sarà guidata da Zeng Xuezhong, ex responsabile delle attività di ZTE in Cina e ora vicepresidente esecutivo di ZTE. He Shiyou, vicepresidente esecutivo di ZTE ed ex responsabile della divisione terminali, assume ora la carica di Executive Director di ZTE Corporation.

Pang Shengqing, vicepresidente senior di ZTE, è stato nominato responsabile dell’attività dedicata alle imprese, segmento in cui l’azienda prevede un forte incremento della propria presenza grazie alla crescente domanda nei settori cloud-computing, big data, Smart City e Internet of Things. Zhao Xianming, vicepresidente esecutivo di ZTE, è il nuovo Chief Technology Officer.

Per quanto riguarda le attività mirate agli operatori nel settore delle telecomunicazioni, saranno intensificati sia gli interventi sulle principali aree che garantiscono maggiori profitti, sia l’impegno per ottenere una maggior efficienza tramite l’adozione di una struttura manageriale a pochi livelli. ZTE punta a diventare leader del settore del 4G, ambito in cui realizzerà radicali cambiamenti nello sviluppo dei dispositivi, dei semiconduttori e dei dispositivi specifici per questa tecnologia.

“L’azienda è entusiasta delle opportunità offerte nel 2014 dai settori enterprise e dispositivi mobili; i cambiamenti nell’organizzazione rafforzeranno le nostre capacità in queste aree”, ha dichiarato Hou Weigui, presidente del consiglio di amministrazione di ZTE Corporation. “I settori delle telecomunicazioni e della tecnologia sono altamente competitivi e per noi è vitale rinnovarci costantemente per riuscire ad eccellere”.

“Per ZTE è importante diventare più rapidi, più imprenditoriali, più dinamici e più determinati”, ha dichiarato Shi Lirong, presidente di ZTE Corporation. “Dobbiamo apportare cambiamenti a livello strategico, di organizzazione e di cultura, in modo reattivo e tempestivo”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)