Samsung – Ericsson, accordo sui brevetti GSM, UMTS e LTE

di Redazione TecnoGazzetta

Sony Ericsson SE C905Ericsson e Samsung hanno raggiunto un accordo sui brevetti tra le due società, annuncia un comunicato stampa .
L’accordo di licenza incrociata riguarda brevetti relativi a GSM , UMTS , LTE e gli standard adottati per reti e terminali .

Ericsson si impegna a mettere a licenza i suoi brevetti su standard essenziali condizioni eque, ragionevoli e non discriminatorie a favore del settore.
Si ritiene che la concessione di licenze secondo i principi FRAND sia il giusto equilibrio tra incentivare le imprese a innovare e contribuire tecnologicamente agli standard aperti […]“, si legge nella nota .

 “Siamo lieti che abbiamo potuto raggiungere un accordo reciprocamente equo e ragionevole con Samsung . Abbiamo visto sempre il contenzioso come ultima risorsa “, ha detto Kasim Alfalahi , Direttore Intellectual Property Officer di Ericsson

Questo accordo chiude in maniera positiva il caso nato dalle denunce presentate dalle due società contro l’altra presso la International Trade Commission ( ITC ), nonché le cause dinanzi alla Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Orientale del Texas .

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)