MWC 2014, i migliori device 2013: qualche sorpresa tra i vincitori e un pizzico di Italia

di Fabrizio Castagnotto

(photo by @andtrap)A Barcellona si è appena conclusa un’altra edizione del Mobile World Congress.
Tra i vari motivi di interesse ci sono anche i premi che ripercorrono il 2013 dal lato dei prodotti telefonici.Il premio più ambito va a HTC One e a iPad Air che sono risultati i migliori device nelle categorie smartphone e tablet per lo scorso anno.
Un premio, quello dell’MWC 2014,  che supera anche le partecipazioni effettive alla fiera che si tiene nella capitale catalana: HTC One  vince come miglior smartphone del 2013 – davanti ai favoriti iPhone 5S e Galaxy S4 di Samsung (che a Barcellona ha presentato tutte le sue principali novità, compreso il nuovo S5), mentre l’iPad Air  di Apple (che come è noto non partecipa mai alla kermesse) è stato invece giudicato il miglior tablet.
La migliore app dell’anno per i terminali mobili invece è risultata CamMe, ottima per la moda del momento ovvero i cosiddetti “selfie”. Un pizzico di Italia tra i premiati visto che City1Tap realizzata da Accenture e dal Gruppo Rcs è stata giudicata la migliore “innovazione mobile”: l’app dedicata a Milano si inserisce così nel quadro delle “Smart cities”, il progetto su cui la GSMA sembra aver investito gran parte delle sue attenzioni come ha dimostrato anche il padiglione dedicato.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)