Alcatel ONETOUCH Fire Firefox OS

Mozilla, soddisfazione per promozione di HTML5 a "Raccomandazione W3C"

di Fabio Parri

FirefoxOS.2Mozilla festeggia il recente annuncio fatto dal W3C (World Wide Web Consortium) riguardante la promozione di HTML5 a status di “Raccomandazione W3C” ed è lieta di condividere la dichiarazione resa da Andreas Gal, Chief Technology Officer di Mozilla ed inserita nel comunicato stampa ufficiale emesso da W3C per l’occasione:

È bello vedere l’HTML5 raggiungere la fase di Raccomandazione. Mozilla è stata una delle prime organizzazioni coinvolte in HTML5 perché crediamo nel continuare ad evolvere il Web come piattaforma aperta per sostenere l’innovazione ed aiutare gli utenti.
Abbiamo contribuito a molte tecnologie poi ampiamente adottate, come WebGL, e sostenuto tecnologie pionieristiche come WebRTC. Abbiamo inoltre ampliato le funzionalità del Web per la telefonia mobile attraverso l’uso di WebAPI, dando agli sviluppatori di Web app la possibilità di accedere all’hardware del telefono. Molte di queste API stanno ora attraversando il processo di standardizzazione.
Stiamo lavorando insieme al W3C per aiutare a portare avanti il lavoro dietro l’HTML5 test suite, garantendo che i test possano essere eseguiti in modo automatico, così che utenti e sviluppatori possano trarre vantaggio da un comportamento più coerente tra i browser
”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)