I 10 tablet più resistenti secondo SquareTrade

di Redazione TecnoGazzetta

ASUS fonepadI tablet più sono piccoli, più sono resistenti agli urti.

E’ quanto scoperto da SquareTrade® che ha testato 10 tra i tablet più popolari del momento e li ha sottoposti ad una serie di test per valutarne il grado di solidità.

Non solo, dopo una serie di prove SquareTrade® ha stilato una classifica dei 10 migliori tablet giudicandoli in base al prezzo, alle dimensioni e a quanto facilmente si con un videodimostra la reazione dei tablet ai test e aiuta i consumatori a trovare il device più  appropriato da mettere sotto l’albero quest’anno.

Se per Natale volete donare un apparecchio robusto, il Galaxy Tab S 8.4 o il Sony Xperia Z3 fanno al caso vostro.
Il primo posto per il tablet più resistente, infatti, spetta  al Samsung Galaxy Tab S 8.4 che ha superato il test di caduta solo con qualche graffio e senza perdere alcuna delle sue funzionalità dopo l’immersione in acqua.

Anche il Sony Xperia Z3 ha reagito molto bene al test, ma rimane dietro al primo classificato solo per un  piccolo dettaglio: la cover “scivolosa” che lo espone a eventuali rischi.
Ricordiamoci che  l’Italia è il secondo Paese in Europa che rompe il maggior numero di cellulari.

Per quanto riguarda i tablet meno costosi il vincitore è l’Asus memo Pad 7 che unisce  un prezzo abbordabile a una buona solidità.

Considerate le caratteristiche tecniche di ogni tablet e confrontando i risultati del test di  caduta e immersione in acqua, SquareTrade®  elenca i 10 Tablet migliori:

1. Samsung Galaxy Tab S 8.4
2. Asus Memo Pad 7
3. Sony Xperia Z3
4. AppleIpad Mini 3
5. Google Nexus 9
6. Samsung Note Pro 12.2
7. Samsung Galaxy Tab S10.5
8. Apple Ipad Air 2
9. Microsoft Surface Pro 3
10. Tmax 9 Hd

Fonte SquareTrade CS

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)