Verso la Milan Design Week, le novità Asus

di Redazione TecnoGazzetta

ASUS Design Center, il prestigioso e pluripremiato gruppo di designer di ASUS, presenta alla Milan Design Week – in programma dal 14 al 19 Aprile – l’evento “Zensation” in via Tortona 20 a Milano.

Il concept di quest’anno trae chiara ispirazione dalla filosofia ZEN, traducendosi in creazioni che incorporano elementi diversi tra loro, ma capaci di integrarsi armoniosamente nelle nostre vite quotidiane, per regalare a ciascuno esperienze all’insegna dell’incredibile.

In un affascinante percorso che muove attraverso suggestive installazioni interattive e prodotti innovativi, ASUS offrirà ai visitatori la possibilità di toccare con mano quanto la progettazione dell’Azienda riassuma la promessa verso prodotti unici ed esperienze incredibili, introducendo le proposte più rappresentative: dal nuovo ed attesissimo smartphone ZenFone 2, al Transformer Book T300 Chi, l’esclusiva soluzione 2-in-1 che da potente notebook che si trasforma in leggerissimo e sottilissimo tablet, all’ultrabook ZenBook UX305, sintesi di prestazioni, eleganza e leggerezza. A corollario di un’esperienza così ricca, una altrettanto ricca Product Gallery introdurrà gli ospiti ad una ancora più ampia gamma di device, ognuno differente declinazione di uno specifico concept o famiglia di prodotto.

ASUS rinnova anche quest’anno la propria collaborazione con Superstudio e SuperDesign Show | Temporary Temporary Museum for New Design – l’esclusiva mostra del design internazionale concepita come museo temporaneo dell’eccellenza. Questa si aggiunge alle partnership, già consolidate dalle precedenti edizioni, del circuito Tortona Design Week – il primo distretto che ha accolto i grandi brand del design e i giovani talenti, comunicandoli in uno scenografico contesto post-industriale – e di Fuorisalone.it – il progetto di comunicazione in cui confluiscono le diverse esperienze territoriali di Brera, Lambrate e Tortona – ed alla inedita collaborazione con il Design Center Ex Ansaldo, realizzato in collaborazione con la rivista Abitare.

ASUS Design Center L’ASUS Design Center è un team multidisciplinare di ASUS, vincitore di numerosi premi a livello mondiale e composto da designer, progettisti e creativi orgogliosi di dar vita alle esperienze più incredibili. Il “design thinking” alla base della filosofia progettuale di ASUS assicura che tutte le soluzioni siano focalizzate sulla comprensione degli effettivi bisogni degli individui, per garantire loro esperienze avvincenti e significative.

Diventando la tecnologia sempre più personale, ASUS ritiene che i device tecnologici debbano offrire all’utente un’esperienza intuitiva ed immediata. I prodotti dovrebbero distinguersi bilanciando, nel design, purezza di progettazione e realizzazione.

Volgendo lo sguardo al futuro, i designer ASUS percepiscono la tecnologia sempre più vicina e sempre più come elemento naturalmente integrato nelle nostre vite quotidiane.

Le principali realtà internazionali quali iF International Forum Design, Red Dot, IDEA, G-Mark e Golden Pin conferiscono regolarmente premi e riconoscimenti ad ASUS per l’eccellente design. A partire dal 2001, l’ASUS Design Center ha ricevuto complessivamente 289 prestigiosi riconoscimenti in questo campo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)