A meno di 35€ il telefono dedicato alla semplicità richiesta dai più anziani

di Thomas De Vido

Phone Senior TECHSMART EASYLa tecnologia va avanti, i tempi cambiano, ma chi l’ha detto che chi è più avanti con l’età non possa stare al passo? Nonostante un’iniziale cautela se non ostilità, condita da molti “ai miei tempi…”, anche le persone più anziane ormai hanno accolto con piacere i vantaggi dell’utilizzare un telefono cellulare.

Non sempre però capire come rispondere ad un SMS, o anche più semplicemente effettuare una chiamata, è così semplice e chiaro. TechMade risolve il problema ideando TechSmart Easy, un telefono estremamente intuitivo e adatto a chi non è molto avvezzo alle tecnologie moderne del mondo mobile.

TechSmart Easy, a differenza della maggior parte degli smartphone di ultima generazione spesso molto difficili da utilizzare, non ha abbandonato l’estetica e i comandi essenziali e familiari del cordless di casa.

Proprio nell’ottica di ricercare la massima semplicità di utilizzo, il phone senior di Techmade mantiene la classica tastiera, più comoda ed ampia con pulsanti grandi e ben delineati, anziché il display touch. Un elemento quest’ultimo che può a volte risultare complicato da gestire.

Una caratteristica del TechSmart Easy molto interessante e che può risultare fondamentale in particolari casi di necessità, è la possibilità di pre-impostare tre tasti SOS con dei numeri da chiamare in automatico in caso di emergenza. Uno di questi, rosso, molto grande e facilmente individuabile, è posto nel retro del telefono per un accesso ancor più agevole ed immediato in caso di bisogno.

In TechSmart Easy tuttavia le tecnologie confluiscono per creare un dispositivo che non manca di molte delle funzioni standard che caratterizzano gli smartphone di ultima generazione. Ha un display a colori da 1.7 pollici con una memoria interna di 32+64MB espandibile fino ad 8GB tramite utilizzo di microSD.  Supporta una connessione dati 2G (Quad Band), più che sufficiente per la navigazione in rete, ha la connessione Bluetooth ed è dotato di un’affidabile batteria a Litio della durata di 36 ore in standby mode.

La possibilità di gestire contemporaneamente due diversi gestori telefonici (Dual SIM con sistema Dual Standby) molto utile in situazioni con poca presenza di segnale o in caso di due chiamate contemporanee, non fa che aumentare la versatilità e l’affidabilità di TechSmart Easy.

In più ci sono numerose funzioni accessorie molto utili quali il comando vocale per la composizione dei numeri telefonici , la funzione torcia per non rimanere ma al buio e la  Radio FM.

TECHMADE TechSmart Easy è disponibile in due eleganti colorazioni, bianco e nero, online su www.tecnoprezzo.it e nei migliori negozi di elettronica di consumo a partire da 30/09/2015 al prezzo di €34,99.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)