Lo ZTE TOUR arriva in Italia: tappe a Torino, Milano e Roma

di Fabrizio Castagnotto

ZTE TOUR_ invitoZTE annuncia le tappe italiane dello ZTE TOUR, un road-show che per la prima volta porterà per le strade delle principali città europee un autobus all’interno del quale sarà possibile scoprire tutte le novità del brand. 

Dopo aver visitato Spagna, Germania e Polonia, il bus arriverà in Italia a partire dal 23 marzo per toccare le città di Torino (23-24 marzo), Milano (29-30 marzo) e Roma (1-2 aprile).

Obiettivo del tour europeo, denominato “Made to Feel”, è quello di offrire a tutti coloro che saliranno sul bus l’occasione di scoprire il brand e di vivere a pieno l’esperienza completa che ZTE può offrire. Saranno, infatti, presenti varie isole di prodotti che metteranno in mostra l’innovazione tecnologica firmata ZTE nell’ambito degli smartphone e dei portable projector.

Ma il tour non si limiterà solo a presentare i prodotti di punta dell’azienda: durante le 3 tappe italiane, infatti, sono previsti tanti momenti di intrattenimento con musica e ballerini, e attività di engagement attraverso un contest dedicato. “Made to Share” – questo il nome del concorso che si svolgerà durante le giornate italiane del tour – permetterà a coloro che condivideranno un selfie con l’hashtag #ZTEtour di partecipare ad un’estrazione che metterà in palio 6 smartphone ZTE (2 modelli per città).

“Questo tour europeo è un’ottima opportunità per mostrare l’esperienza unica di ZTE e creare un contatto diretto con tutti i nostri clienti” ha dichiarato Tian Ye, Terminal Director di ZTE Italy. “Il mercato italiano è per noi strategico e vogliamo investire per continuare a crescere.  Le tre tappe italiane del tour sono solo l’inizio di una serie di attività previste nel  corso del 2016 per coinvolgere i nostri fan”.

Tra i dispositivi in mostra sul bus, si segnalano due modelli della gamma Axon – il top di gamma Axon Elite e la versione Axon Mini Premium Edition (acquistabili online) – e i modelli disponibili sul mercato italiano, come:

  • ZTE Blade V6: design accattivante con soli 6.8mm. di spessore, corpo in alluminio e display curvo 2.5D, questo smartphone è stato pensato per garantire un’esperienza d’uso e un touch&feel ineguagliabile. Blade V6 naviga alla velocità del 4G, supportata dal processore quad-core da 1.3Ghz e la fotocamera da 13Mpx con diaframma di apertura F2.2 e doppio flash LED. Inoltre, la fotocamera anteriore da 5Mpx è dotata di un ampio angolo di visualizzazione di 88° e supporta la funzione SelfieGesture di ZTE.
  • ZTE Blade A452: grazie alla sua batteria da 4000Mah, ZTE Blade A452 garantisce un’esperienza d’uso di lunga durata. Equipaggiato di display 5’’ con definizione HD, il Blade A452 presenta un’interfaccia grafica MiFavor ZTE ottimizzata su Android Lollipop 5.1. Lo smartphone è la soluzione ideale per tutti gli amanti della fotografia: con fotocamera principale da 13Mpx e opzione “smile”, è possibile scattare una foto semplicemente sorridendo.
  • ZTE Spro2: prodotto unico nel suo genere, lo Spro2 è uno smart projector che monta Android come sistema operativo, con un monitor tattile LCD da 5 pollici integrato. Dotato di batteria da 6.300mAh, lo Spro2 può garantire 3 ore di autonomia in mobilità per la proiezione di immagini. Tutte queste funzioni – compreso l’altoparlante integrato, l’ingresso HDMI, la porta USB e lo slot microSD per espandere la memoria integrata da 16Gb – permettono di sfruttare il nuovo proiettore ZTE non solo in ambito professionale ma anche per l’intrattenimento domestico, gaming compreso.

Di seguito le tappe e gli orari dello ZTE tour:

  • 23-24/03 Torino, Piazza Arbarello, dalle 12:30 alle 20:30
  • 29-30/03 Milano, Corso Garibaldi 99, dalle 14 alle 22
  • 01-02/04 Roma, Piazzale XII Ottobre 1492 (di fronte a Eataly Roma), dalle 12:30 alle 20:30

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)