ASUS annuncia prezzi e disponibilità di ZenWatch™ 2

di Enrico Cremonese

zenwatch2L’attesa è finita e a partire da ieri ASUS ZenWatch 2, la seconda generazione dell’elegante smartwatch basato su processore Qualcomm® Snapdragon™400 e sistema operativo Android Wear™ 1.4 Marshmallow, sarà disponibile a un prezzo consigliato di Euro 179,00.

Realizzato con la massima attenzione ai dettagli e caratterizzato dall’impiego di materiali di qualità eccellente, ZenWatch 2 è il compagno perfetto per qualsiasi dispositivo Android e iOS, fornendo informazioni utili e tempestive a colpo d’occhio e consentendo all’utente di portare a termine ogni operazione attraverso un semplice tocco o comando vocale.

ASUS ZenWatch 2 segue la tradizione dei mastri orologiai, con un design elegante e raffinato che reinterpreta la filosofia ZEN – fonte d’ispirazione di diversi prodotti ASUS – per assicurare ergonomia, comfort e praticità d’uso senza pari. Caratterizzato dalla grande attenzione ai dettagli e dalla raffinatezza tipica degli orologi di lusso, il display di ASUS ZenWatch 2 è avvolto da un unico corpo racchiuso in un’elegante cassa di acciaio inossidabile in due diverse misure – ZenWatch 2 (WI501Q), con cassa in acciaio da 49 x 41 mm e cinturino da 22 mm, e ZenWatch 2 (WI502Q) con cassa da 45 x 37 mm e cinturino da 18 mm – e due colorazioni (Silver e Gunmetal) per adattarsi a ogni stile e grandezza del polso. Inoltre, il modello WI501Q, permette – tramite comando vocale – di effettuare chiamate e rispondere a quelle ricevute grazie allo speaker integrato.

Il pulsante a corona, che rispecchia lo stile degli orologi tradizionali, offre un modo rapido per accedere alle app o accendere e spegnere lo schermo, mentre il lato superiore dell’orologio, protetto da un cristallo curvo, realizzato in Corning® Gorilla® Glass 3, ne aumenta l’usabilità e garantisce la massima reattività ai tocchi. ZenWatch 2 è disponibile con un’ampia gamma di cinturini realizzati in diversi materiali e colori per un’ulteriore personalizzazione. Il robusto ma flessibile cinturino in gomma ideale per gli atleti, le persone con uno stile di vita attivo o semplicemente chi preferisce un look più casual. Il morbido cinturino in pelle che garantisce un look estremamente elegante in qualsiasi situazione. Il cinturino in acciaio inossidabile per un look glamour e inconfondibile.

L’eleganza di ZenWatch 2 viene ben completata da una serie di oltre 50 sfondi, intercambiabili istantaneamente e realizzati in modo professionale. La varietà delle interfacce disponibili consente di personalizzare facilmente lo smartwatch affinché si adatti a qualsiasi stile, stato d’animo e occasione, passando dall’aspetto di un orologio tradizionale e di classe per un’uscita serale a uno più casual e contemporaneo per il tempo libero.

Con la versione più recente di Android Wear, ASUS ZenWatch 2 è un assistente intelligente per tutti gli smartphone Android e iOS e fornisce informazioni precise con la massima tempestività: visualizza chiamate in arrivo, messaggi, notifiche e altre informazioni importanti – senza alcuna necessità di estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa, permettendo di portare a termine ogni operazione attraverso un semplice tocco o comando vocale.

La nuova batteria di cui è dotato ZenWatch 2 offre fino a due giorni di utilizzo con una singola carica, mentre l’innovativo caricabatteria magnetico fast-charging si collega con la massima facilità e permette una ricarica della batteria più veloce del 35% rispetto al modello precedente. Occorrono soltanto 15 minuti per caricare ZenWatch 2 da zero al 60% di capacità ovvero quanto basta per un’intera giornata di utilizzo.

ZenWatch 2 offre la bellezza e facilità d’uso dell’interfaccia utente ASUS ZenUI in un dispositivo indossabile: inoltre, chi utilizza uno smartphone ASUS può sfruttare l’integrazione perfetta con ZenUI sul proprio telefono e utilizzare le versioni ottimizzate delle esclusive app ZenUI, come What’s Next e Do It Later, in modo ancora più comodo ed efficace. Con What’s Next l’utente gestisce in modo intelligente la pianificazione di eventi, appuntamenti o attività importanti, visualizzando promemoria e avvisi, mentre Do It Later permette di posticipare eventi come messaggi e telefonate in arrivo creando dei promemoria da leggere in seguito.

Business Helper, novità assoluta per ZenWatch 2, è una suite di funzionalità che assistono l’utente nelle attività di lavoro quotidiane come il controllo dell’agenda, la gestione delle email e la visualizzazione dei registri delle chiamate, mentre FoneHelper raccoglie una serie di funzioni – tra cui Quick Settings, Cover to Mute, Unlock My Phone e Forgot Phone Warning – studiate per rendere più comodo e divertente l’uso dello smartphone.

Remote Camera offre nuove opportunità a livello fotografico, visualizzando in remoto su ZenWatch 2 l’immagine inquadrata dalla fotocamera dello smartphone. Questa funzionalità permette di scattare foto usando angolazioni particolarmente creative in cui l’immagine del mirino risulterebbe difficile da vedere, per esempio quando si tiene il telefono in alto durante un concerto o in occasione di eventi affollati. Remote Camera è stata ottimizzata per ZenWatch 2 e offre prestazioni migliori, un raggio d’azione più ampio, la possibilità di passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore del telefono e viceversa, oltre alla funzionalità di zoom. ZenWatch Message è invece una nuova e divertente app per le comunicazioni watch-to-watch che consente di scambiare brevi messaggi, emoji e disegni con altri possessori di ZenWatch 2, direttamente dal proprio polso.

Completamente impermeabile al sudore, ZenWatch 2 è impeccabile anche negli allenamenti più impegnativi. Combinando una serie di sofisticati sensori con il massimo comfort per l’intera giornata, ZenWatch 2 è un complemento ideale per la gestione del benessere personale grazie a un pedometro integrato, che offre la massima precisione nel conteggio dei passi per un quadro chiaro e preciso del livello di attività, e all’app per smartphone Wellness, completamente riprogettata, per tenere traccia di informazioni rilevanti quali il battito cardiaco, il numero di passi percorsi e il livello complessivo di benessere o rilassamento.

Per aiutare l’utente a mantenere uno stile di vita sano e correttamente bilanciato e raggiungere i propri obiettivi di fitness, la nuova funzione per la gestione degli allenamenti consente di tenere traccia di molte diverse tipologie di attività (per esempio camminata, corsa, push-up e sit-up), impostando gli obiettivi per ogni allenamento.

Dopo l’allenamento – o in qualsiasi momento si desideri controllare il proprio livello di attività sportiva – si può aprire l’app Wellness sullo smartphone per visualizzare tutte le informazioni sull’attività, ben raggruppate e organizzate per la massima comodità di consultazione in comodi grafici e diagrammi temporali di facile comprensione.

ASUS ZenWatch 2 è disponibile inizialmente su ASUS eShop a un prezzo consigliato di Euro 179,00, IVA inclusa.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)