Mobile gaming con Samsung Galaxy S7 e S7 edge

di Fabrizio Castagnotto

Galaxy S7_Mobile GamingSamsung Electronics rivoluziona ancora una volta l’esperienza del mobile gaming introducendo numerose funzionalità hardware e software sui nuovi Galaxy S7 e S7 edge, che strizzano l’occhio ai videogiocatori più incalliti.

Il connubio tra tecnologia e videogame è sempre più determinante per i consumatori che cercano esperienze di gioco ai confini con la realtà in cui sentirsi parte dell’avventura e viverla a 360°.

 Le applicazioni legate al mondo gaming sono oggi le più apprezzate e scaricate in tutto il mondo: sono infatti circa 500 milioni le persone che accedono abitualmente a contenuti videoludici. Rappresenta un fenomeno culturale molto diffuso soprattutto tra i Millennials** (75% uomini vs 25% donne) evidenziando le abitudini di consumo e di conseguenza le preferenze delle giovani generazioni.

Per rispondere a questo trend in crescita, Samsung continua a evolvere la propria tecnologia per offrire soluzioni all’avanguardia e garantire una fruizione qualitativa e appassionante di qualsiasi contenuto multimediale, film e videogame. Galaxy S7 e S7 edge supportano le API Vulkan e pertanto sono in grado di offrire giochi graficamente più evoluti, eseguiti con maggiore fluidità e consumi di batteria ridotti.

Tra le novità presenti sui nuovi modelli della serie Galaxy c’è Game Launcher – il migliore centro di controllo per giochi mai visto prima su uno smartphone – che permette al device di settarsi in modalità gaming, aumentandone le performance. Grazie a Game Launcher i giochi sono raccolti automaticamente in un’unica cartella subito dopo il download e prima di iniziare a giocare, è possibile impostare il risparmio energetico, rendere silenziose enascondere tutte le notifiche quali mail, messaggi, chiamate per evitare che possano infastidire la sessione di gioco; solo se lo si desidera, sarà sempre possibile rispondere. Inoltre, da oggi, tutti gli appassionati dei videogiochi avranno a disposizione funzioni uniche che renderanno le sessioni di gioco indimenticabili come la registrazione video che permette di catturare e condividere in tempo reale le proprie partite e trionfi.

Con Samsung Galaxy S7 e S7 edge che rappresentano il nostro top di gamma e che combinano design elegante e funzionalità avanzate vogliamo proseguire e accelerare sulla strada dell’innovazione. afferma Riccardo De Franchis, Direttore Marketing Divisione Telefonia Samsung Electronics Italia. “I nostri nuovi smartphone migliorano l’esperienza di gioco e condivisione incontrando le necessità delle giovani generazioni e ridefinendo il concetto di “possibile” portandolo oltre i limiti dell’odierna tecnologia, introducendo una vera galassia di mobile gaming experiences.

I nuovi Galaxy S7 e S7 edge promettono un’esperienza di gioco senza precedenti anche grazie a EA Hub e Game Time – due applicazioni di giochi sviluppate in esclusiva per Samsung, contenenti rispettivamente una raccolta dei migliori giochi EA e Arcade con dei pacchetti di gioco inclusi.

Divertirsi con il proprio videogame preferito non ha più limiti spazio-temporali grazie a Samsung, infatti con Galaxy S7 e S7 edge sarà possibile sfidare i propri amici e accedere al proprio titolo preferito anche in mobilità ottenendo le migliori performance di sempre grazie anche al potente processore e a una maggiore capacità della batteria che assicurano ore e ore di intrattenimento.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)