Plantronics tra cinque nuovi colori e le prime cuffie ibride wireless BackBeat 1000

di Andrea Trapani

Doppio lancio di Plantronics a IFA 2016.

Il produttore, pioniere nella tecnologia audio e wearable, presenta cinque nuovi colori brillanti per i suoi auricolari wireless best-seller BackBeat FIT durante IFA 2016 ShowStoppers.  I nuovi colori sono progettati per offrire una scelta ulteriore di stile per gli amanti del fitness che usano gli auricolari BackBeat FIT per mantenersi in forma, per l’esercizio fisico e lo sport.

Disponibile nei colori Power Blue, Sport Grey, Core Black, Fit Fucsia e Verde, questi auricolari flessibili e duraturi si indossano  in modo confortevole e offrono fino a 8 ore di ascolto con una singola ricarica. Con un design waterproof ha un rating IP57 , oltre a un mini rivestimento resistente al sudore, BackBeat FIT ti permette di ottenere il massimo dall’allenamento con un audio ricco e coinvolgente. Il design aperto del cuscinetto permette di avere consapevolezza di ciò che accade intorno, mentre si corre, e le finiture riflettenti aggiungono la visibilità notturna.

Le caratteristiche del prodotto BackBeat FIT includono:

  • Stabilità e comfort con un design flessibile neckband
  • Controllo delle tue chiamate e della musica senza cambiare ritmo utilizzando i pulsanti on-ear
  • Avere un’intera settimana di allenamento con un massimo di 8 ore di ascolto con una sola ricarica o affrontare un’intera giornata di esercizio fisico con una ricarica veloce di 15 minuti con un’ora piena di ascolto.
  • Mantenere la batteria carica fino a un massimo di sei mesi quando gli auricolari sono fuori dal raggio dei tuoi dispositivi con modalità di ibernazione DeepSleep
  • Godersi gli allenamenti con veri auricolari wireless Bluetooth®
  • Aggiornamenti costanti tramite l’app mobile gratuita BackBeat FIT Companion
  • Voice alert che indica il tempo di ascolto restante (disponibile ora in tedesco, francese, svedese e inglese attraverso l’app BackBeat FIT, disponibile Android e iOS)

Prezzi e disponibilità I nuovi colori BackBeat FIT saranno disponibili in tutto il mondo all’inizio dell’autunno 2016 a € 129.99.

BackBeat 100 Flexibility

BackBeat 100 Flexibility

Plantronics ha presentato anche  le prime cuffie ibride wireless BackBeat 100 Series neckband per le telefonate e la musica della pluri-premiata famiglia di prodotti stereo BackBeat. Con un design ultra-leggero per essere indossate facilmente tutto il giorno, le BackBeat 100 e le BackBeat 105 offrono un suono full-range con bassi compatti per ascoltare la musica e per guardare video in movimento. Con un microfono incorporato, le telefonate a mani libere verso gli amici, la famiglia e il lavoro sono facili, con il solo tocco di un pulsante.

“Per molte persone un ottimo paio di cuffie sono un compagno costante, sia che si trovino a lavoro, a scuola o in movimento,” spiega Lori Langona, director of consumer marketing di Plantronics. “La Serie BackBeat 100 è progettata con un audio di alta qualità e con un rapido accesso alle chiamate quando serve, con uno stile discreto.”

Di peso inferiore ai 30 grammi, le BackBeat 100 sono pensate per essere versatili tutto il giorno. Hanno un design flessibile neckband, che si adatta alle dimensioni e alla forma del collo di chi le indossa, con auricolari magnetici che rendono i fili aggrovigliati un ricordo del passato.

Ulteriori caratteristiche e vantaggi della Serie BackBeat 100 sono:

  • Fino a 8 ore di ascolto e il tempo di conversazione durante la giornata con una singola carica
  • Comandi intuitivi con una semplice interfaccia a tre pulsanti per il funzionamento della musica e per le chiamate
  • Suono full-range con un audio con bassi compatti
  • Microfono incorporato con riduzione dell’eco, elaborazione del segnale digitale (DSP) e la chiarezza HD Voice per rispondere ed effettuare le telefonate in qualsiasi punto
  • Avvisi di chiamata che notificano a chi le indossa le chiamate in arrivo

La pluri-premiata famiglia BackBeat di Plantronics La Serie BackBeat 100 è l’ultima arrivata dei prodotti stereo wireless della famiglia BackBeat di Plantronics. Altre cuffie stereo Bluetooth BackBeat sono BackBeat FIT, cuffie wireless sport a prova di sudore con un design unico orientato alla sicurezza e una vestibilità stabile a prescindere dal livello di attività; BackBeat GO 3, auricolari stereo wireless progettati per fornire una qualità e prestazioni audio; le premiate BackBeat SENSE, cuffie intelligenti wireless on-ear con tecnologia a sensori e BackBeat PRO, cuffie wireless over-the-ear, con la cancellazione attiva del rumore, e leader del settore per l’ascolto fino a 24 ore.

Prezzo e disponibilità Le BackBeat 100 Series saranno disponibili da ottobre a un prezzo consigliato di € 79.99.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)