Samsung collabora con content provider europei per un’esperienza di fruizione dei TV ai massimi livelli

di Valerio Longhi

Samsung Electronics Co. annuncia l’intenzione di migliorare l’esperienza di fruizione televisiva ampliando le collaborazioni nuove ed esistenti con fornitori europei di contenuti Ultra High Definition (UHD) e High Dynamic Range (HDR). Ora, su tutti i modelli Samsung UHD e SUHD del 2016 i consumatori possono usufruire di una nuovissima programmazione proposta dai loro content provider preferiti, tra cui Amazon, Netflix e una lista di partner locali in costante aumento, con una formidabile qualità d’immagine. L’intera gamma di televisori supporta la tecnologia HDR, studiata per sottolineare i contrasti nelle aree scure e creare differenze cromatiche distintive in quelle a maggiore luminosità.

Siamo entusiasti di poter collaborare con content partner straordinari che condividono la nostra missione, volta a fornire ai consumatori la migliore esperienza di intrattenimento possibile”, ha dichiarato Won Jin Lee, Vice-presidente esecutivo della divisione Visual Display di Samsung Electronics. “Nei prossimi mesi il mercato europeo vedrà il debutto di nuovi contenuti UHD e HDR: siamo estremamente entusiasti di poter offrire ai consumatori una più ampia scelta di film e programmi televisivi di loro gradimento con una qualità d’immagine eccezionale.”

Samsung ha avviato collaborazioni con content leader globali quali Amazon e Netflix, ampliando la partnership in direzione di una più ricca offerta di contenuti HDR destinata agli abbonati del mercato europeo. Amazon è stato il primo provider a lanciare l’HDR su televisori Samsung e i titoli oggi disponibili includono serie originali Amazon apprezzate e premiate tra cui Transparent, The Man in the High Castle e Mozart in the Jungle. Introdotta all’inizio di quest’anno, la piattaforma Netflix offre serie e film molto richiesti quali Marco Polo o The Do-Over e I ridicoli 6, di cui Adam Sandler è rispettivamente interprete e autore. I consumatori europei potranno approfittare di questi ambiti titoli in HDR grazie alle app di Netflix e Amazon Video su televisori SUHD di Samsung dotati di tecnologia Quantum dot, per una programmazione che a fine anno raggiungerà le 300 ore complessive.

Molti altri famosi content provider europei esordiranno con un’offerta HDR, introducendo inoltre nuovi contenuti e canali UHD. Quest’anno, Arte e Sky lanceranno nuovi servizi UHD per il mercato europeo, così come Insight TV e il network RTVE, che amplieranno la selezione con nuove offerte HDR e UHD. All’inizio dell’anno prossimo gli attuali partner di Samsung – CHILI, Infinity e Videoload – includeranno l’HDR nella propria offerta di servizi UHD.

Samsung è anche in prima linea nella diffusione della tecnologia HDR tramite il lancio dei televisori SUHD dotati di tecnologia Quantum dot, che garantisce ai contenuti UHD e HDR livelli di qualità eccezionali e ha contribuito ai notevoli miglioramenti del settore in ambito di luminosità, colore e contrasto.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)