Aruba lancia Swite, il Social Website che permette di fare e gestire un sito web dai propri contenuti

di Redazione TecnoGazzetta

Swite permette di avere un proprio sito web con la semplice aggregazione dei contenuti già pubblicati sui propri social network, aggiornandosi in autonomia. Il servizio è gratuito.

Aruba S.p.A. – leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini – presenta il nuovo servizio Swite, la piattaforma che consente di creare un sito web in pochi click, utilizzando le foto, i post ed i video già presenti sui propri social network selezionabili tra Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus e YouTube.

Con Swite, l’aggiornamento è completamente automatico: l’utente non deve dedicare tempo nè per la creazione iniziale del suo sito, poichè è un processo che richiede solamente 42 secondi, né per mantenerlo aggiornato, poichè è sufficiente condividere contenuti sui propri canali social perchè si aggiorni autonomamente. I siti creati con Swite sono associabili al nome a dominio che si preferisce e sono già ottimizzati per mobile (tablet e smartphone) e sono, quindi, accessibili in qualunque momento e da qualunque dispositivo (es. ciclismonostalgia.com). Pubblicare i contenuti presenti sui social su di un proprio spazio web ha anche il grande vantaggio di poter essere presenti sui motori di ricerca e quindi di ottenere visibilità attraverso le parole chiave correlate.

Grazie a questo strumento, anche aziende, associazioni e liberi professionisti che hanno una Business Page su Facebook o usano per professione Instagram o Twitter, possono facilmente creare e personalizzare il proprio sito Internet. Si ha così il vantaggio di aggregare i propri contenuti in un unico spazio e senza rinunciare al loro aggiornamento automatico. L’utente ha inoltre la possibilità di filtrare e scegliere quali contenuti voler mostrare sul proprio sito, personalizzando quindi la propria vetrina e, di conseguenza, la propria presenza online.

Per ottenere gratuitamente Swite è sufficiente andare sul sito Aruba.it, scegliere i social dai quali importare il contenuto che si preferisce e selezionarne l’aspetto grafico: il sito sarà pronto e già pubblicato su di un indirizzo personale.

“Con Swite vogliamo offrire una soluzione facile e veloce a quanti vogliono un sito web ma non hanno tempo o modo di crearlo e mantenerlo sempre aggiornato” afferma Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. “Oggi quasi tutti utilizzano i social media per uso privato ed in tanti anche per uso professionale e lo fanno principalmente perché offrono una comunicazione immediata. I social sono però un mondo parzialmente chiuso dove i contenuti creati sono visibili solo a chi ne fa parte e hanno una forma lontana da quella di un sito web. Swite consente di far arrivare tutti questi contenuti anche all’esterno, in forma di sito, andando a costituire un’identità online unica e libera, che cresce autonomamente e automaticamente, con la possibilità di scegliere ciò che si vuole pubblicare e di essere correttamente indicizzati dai motori di ricerca”.   

Per ulteriori informazioni: http://aru.ba/switepr

Siti di esempio: Ciclismo – Operazione Nostalgia www.ciclismonostalgia.it

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)