Pos autonomi, Verifone presenta Engage e285

di Andrea Trapani

Qualsiasi tipologia di pagamento in qualsiasi contesto, anche lontano dal registro di cassa. Verifone, leader mondiale nelle soluzioni di pagamento e commerciali, presenta Engage e285, il nuovo mobile POS (mPOS) dell’innovativa famiglia Engage, una linea di prodotti sviluppata per aumentare le interazioni con i consumatori durante le transizioni all’interno del punto vendita in assoluta mobilità.

Dotato di schermo touchscreen a colori (con funzionalità di firma) e di connettività completa (WiFi, Bluetooth BLE, NFC) oltre alla possibilità di connessione diretta alla rete 3G, il mobile POS Verifone Engage e285 granatisce la massima sicurezza ad ogni transazione grazie alla certificazione PCI PTS 5.x. L’elevata durata della batteria integrata – 12 ore – e la possibilità di sostituirla in autonomia in pochi secondi, garantiscono la massima libertà di utilizzo interagendo con un dispositivo Android o utilizzandolo da solo sfruttando la connettività 3G.

Pensati per aumentare il coinvolgimento del cliente durante il processo di pagamento ed offrire contestualmente la massima versatilità e personalizzazione, i POS della linea Engage sviluppati da Verifone integrano il sistema operativo basato su Linux, un’architettura aperta e un moderno framework applicativo che consente di personalizzare il POS con strumenti di gestione aziendale e applicazioni di customer-engagement.

Il merchant potrà quindi interagire con i consumatori come mai prima d’ora, offrendo contenuti personalizzati, in mobilità e con la massima sicurezza, liberandosi definitivamente dalla necessità di abbinare il POS con smart device o cassa.

“La vendita al dettaglio è in continua evoluzione e i consumatori sono sempre più attratti da esperienze di acquisto vantaggiose e personalizzate L’e285 è il massimo che si possa trovare per chi necessità di un terminale di pagamento piccolo, versatile ma che abbia tutta la tecnologia per potersi connettere in mobilità in negozio o fuori da esso, ovunque con facilità – afferma Andrea Serra, Vice President e Country Manager di Verifone. Vogliamo aiutare i commercianti ad incontrare i clienti nel punto di decisione, ovunque si trovi, non solo alla tradizionale cassa. Verifone vuole essere il partner tecnologico più affidabile, sicuro e innovativo, fornendo soluzioni di pagamento e commercio globale integrate. Operiamo come società di soluzioni con una visione su scala mondiale e intervento a livello locale”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)